
A cura di
Ermete Realacci
#Italiacheverrà è un talk settimanale nel quale il Presidente di Symbola Ermete Realacci ed esponenti della società, dell’economia, della cultura e delle istituzioni si confrontano per ragionare di idee e azioni utili a far ripartire il Paese.
Un appuntamento che parte dal Manifesto di Assisi perché affrontare insieme e con coraggio la crisi in atto non è solo necessario ma rappresenta un’occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.
Scopri i dettagli dell'appuntamento cliccando sull'immagine.
Iscriviti per ricevere una notifica e non perdere i prossimi appuntamenti.
Nella tredicesima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Giorgio Vittadini, Fondatore e Presidente Fondazione per la sussidiarietà, su “Manifesto di Assisi. Sussidiarietà e sostenibilità”.
Nella dodicesima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Vincenzo Manes, Presidente e fondatore di Dynamo Camp e Presidente di Intek Group, sul ruolo delle imprese per la coesione sociale e il futuro dell’Italia, a partire dal Manifesto di Assisi.
Nell’undicesima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Giovanna Melandri, Presidente Human Foundation, sul nuovo modello di economia sociale a sostegno dell’impresa e della finanza sociale per una economia a misura d’uomo.
Nella decima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Roberto Rossini, Presidente nazionale delle Acli, sull’occasione della crisi per puntare su coesione sociale per affrontare il futuro, a partire dal Manifesto di Assisi.
Nella nona puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Catia Bastioli, AD Novamont, sulla sfida della chimica verde tra innovazione, territorio, economia circolare, a partire dal Manifesto di Assisi.
Nell’ottava puntata il presidente Ermete Realacci dialoga con Giuseppe Pasini, presidente Gruppo Feralpi, sul Manifesto dei Assisi e il mondo dell’acciaio nella sfida della green economy.
Nella settima puntata il presidente Ermete Realacci dialoga con Vincenzo Boccia, presidente “Luiss “G. Carli”, su come far ripartire l’Italia con un’economia a misura d’uomo a partire da comunità, imprese e saperi.
Nella sesta puntata il presidente Ermete Realacci dialoga con Mauro Lusetti, Presidente Alleanza delle Cooperative Italiane, su come il mondo della cooperazione può animare la nostra economia per superare la crisi post covid19
Nella quinta puntata il presidente Ermete Realacci dialoga con la vice presidente Confindustria, Maria Cristina Piovesana, su come affrontare la crisi con la green economy
Nella quarta puntata il presidente Ermete Realacci dialoga con il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sul futuro dell’agricoltura post emergenza, che punta su comunità territori e qualità.
Nella terza puntata il presidente Symbola Ermete Realacci dialoga con la responsabile “Corriere buone notizie” di “Il Manifesto di Assisi e le storie di un’Italia che c’è”.
Nella seconda puntata de “L’Italia che verrà” Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola dialoga con Francesco Starace, AD Enel, su rinnovabili, innovazione e coesione sociale a partire del Manifesto di Assisi di cui sono entrambi promotori.
Nella Prima Puntata de “L’Italia che verrà” Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola, e Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, parlano del valore del Manifesto di Assisi di cui sono i promotori.