L’Italia che verrà

A cura di

Ermete Realacci

#Italiacheverrà è un talk settimanale nel quale il Presidente di Symbola Ermete Realacci ed esponenti della società, dell’economia, della cultura e delle istituzioni si confrontano per ragionare di idee e azioni utili a far ripartire il Paese.
Un appuntamento che parte dal Manifesto di Assisi perché affrontare insieme e con coraggio la crisi in atto non è solo necessario ma rappresenta un’occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.
Scopri i dettagli dell'appuntamento cliccando sull'immagine.

Iscriviti per ricevere una notifica e non perdere i prossimi appuntamenti.

Articoli Collegati

Opinioni

Nella tredicesima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Giorgio Vittadini, Fondatore e  Presidente Fondazione per la sussidiarietà, su “Manifesto di Assisi. Sussidiarietà e sostenibilità”.

05 Ago 2020

Opinioni

Nella dodicesima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Vincenzo Manes, Presidente e fondatore di Dynamo Camp e Presidente di Intek Group, sul ruolo delle imprese per la coesione sociale e il futuro dell’Italia, a partire dal Manifesto di Assisi.

27 Lug 2020

Opinioni

Nell’undicesima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Giovanna Melandri, Presidente Human Foundation, sul nuovo modello di economia sociale a sostegno dell’impresa e della finanza sociale per una economia a misura d’uomo.

13 Lug 2020

Opinioni

Nella decima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Roberto Rossini, Presidente nazionale delle Acli, sull’occasione della crisi per puntare su coesione sociale per affrontare il futuro, a partire dal Manifesto di Assisi.

06 Lug 2020

Opinioni

Nella nona puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Catia Bastioli, AD Novamont, sulla sfida della chimica verde tra innovazione, territorio, economia circolare, a partire dal Manifesto di Assisi.

29 Giu 2020

Opinioni

Nell’ottava puntata il presidente Ermete Realacci dialoga con Giuseppe Pasini, presidente Gruppo Feralpi, sul Manifesto dei Assisi e il mondo dell’acciaio nella sfida della green economy.

22 Giu 2020

Opinioni

Nella settima puntata il presidente Ermete Realacci dialoga con Vincenzo Boccia, presidente “Luiss “G. Carli”, su come far ripartire l’Italia con un’economia a misura d’uomo a partire da comunità, imprese e saperi.

15 Giu 2020

Opinioni

Nella sesta puntata il presidente Ermete Realacci dialoga con Mauro Lusetti, Presidente Alleanza delle Cooperative Italiane, su come il mondo della cooperazione può animare la nostra economia per superare la crisi post covid19

08 Giu 2020

Opinioni

Nella quinta puntata il presidente Ermete Realacci dialoga con la vice presidente Confindustria, Maria Cristina Piovesana, su come affrontare la crisi con la green economy

01 Giu 2020

Opinioni

Nella quarta puntata il presidente Ermete Realacci dialoga con il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sul futuro dell’agricoltura post emergenza, che punta su comunità territori e qualità.

25 Mag 2020

Opinioni

Nella terza puntata il presidente Symbola Ermete Realacci dialoga con la responsabile “Corriere buone notizie” di “Il Manifesto di Assisi e le storie di un’Italia che c’è”.

18 Mag 2020

Opinioni

Nella seconda puntata de “L’Italia che verrà” Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola dialoga con Francesco Starace, AD Enel, su rinnovabili, innovazione e coesione sociale a partire del Manifesto di Assisi di cui sono entrambi promotori.

14 Mag 2020

Opinioni

Nella Prima Puntata de “L’Italia che verrà” Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola, e Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, parlano del valore del Manifesto di Assisi di cui sono i promotori.

08 Mag 2020