Componente
Ordinario

Spacelab

Fondata dagli architetti Luca Silenzi (1972) e Zoe Chantall Monterubbiano (1973) nel 2004, Spacelab Architects è un premiato studio specializzato in architettura, progettazione del paesaggio, sviluppo urbano e design industriale.

Il nome Spacelab si riferisce all’essenza spaziale dell’architettura e della disciplina del design: l’ufficio è inteso come un laboratorio di ricerca di architettura e design, guidato da un continuo sviluppo e affinamento di idee ruvide in risultati formali all’avanguardia e prestazioni funzionali. Questo approccio guidato dall’eccellenza ha portato Spacelab sul podio di numerosi concorsi nazionali e internazionali di architettura, spesso in sinergia con uffici internazionali di livello internazionale come Ove Arup and Partners, Cebra, Majowiecki Engineering.

Con sede a Fermo, in Italia centrale, l’ufficio ha lavorato a livello internazionale sin dal suo inizio e ha prodotto una vasta gamma di lavori: edifici pubblici, infrastrutture, uffici, residenziale, design di prodotto e masterplan urbani. Il design di Spacelab presta un’attenzione particolare ai nuovi metodi di produzione del settore e, con il contributo di nuove tecniche di progettazione, per affrontare la complessa natura del prodotto, del progetto architettonico e urbano con strategie di lavoro intelligenti: ottimismo, eccellenza ed esecuzione allo stato dell’arte.

Opere ed opere di Spacelab e dei suoi registi Luca Silenzi / Zoè Le Chantall di Monterubbiano sono pubblicate ed esposte in tutto il mondo nelle più prestigiose sedi e riviste di architettura e design / siti web (Domus, Abitare, Interni, Architectural Digest, Clog, Studio, Ottagono, ArchDaily , Dezeen).

Il design modulare di Spacelab è stato pubblicato nell’ADI Design Index 2016 e selezionato per il Compasso d’Oro 2018 – il più antico e autorevole premio di design al mondo, introdotto da Gio Ponti nel 1958.

 


 


 

 http://spacelab.it/