Rainbow

E pensare che tutto è cominciato con un topo, disse un giorno Walt Disney. Iginio Straffi deve averci pensato molto al suo topo quando era un fumettaro di talento in giro per l’Europa. E poi ce l’ha fatta, sotto casa. Da Recanati, e ora anche dal nuovo polo produttivo di Roma, fa concorrenza proprio alla Disney e ai giapponesi.
E’ successo qualcosa tra i fumetti di Don Lamberto Pigini, un imprenditore creativo con le chitarre della Echo in una mano e l’educational nell’altra, e quella storia magnifica e sospesa della Basilica portata in volo dagli angeli. Sacro e Fantastico insieme nella leggenda della Madonna di Loreto. Il passaggio dal colle dell’Infinito allo spazio infinito del mondo è un lampo. Come l’impennata dei fatturati, la leadership nel prime time in molti paesi, il licensing, l’aspetto geniale insieme all’invenzione delle 6 Winx. Rainbow Spa è leader nel panorama dell’industria cinematografica e televisiva mondiale, e la nuova factory – Rainbow CGI impegnata nella lavorazione del primo film in 3D, Il Segreto del Regno Perduto, è il fiore all’occhiello pronto a competere con le grandi multinazionali dell’animazione. Il giro d’affari generato nel mondo dai prodotti a marchio Winx – distribuiti da oltre 600 società tra cui multinazionali come Mattel Konami Upperdeck – è di 1,5 miliardi Euro. Tra i prodotti a marchio più venduti l’incremento delle sole bambole è del 70% in totale controtendenza. Oltre 2 milioni i visitatori unici al mese del sito, 5 milioni le pagine web che parlano di Winx, 12.400 i videoclip, 50 milioni le figurine vendute della terza serie. Le Winx hanno conquistato il mondo in tre anni, sono un fenomeno internazionale per estensione, e trasversale per penetrazione. Rappresentano identità, sogni, aspirazioni di oggi, oltre il fenomeno mediatico: sono un vero e proprio stile a partire dal look, consapevolmente fashion oriented. Un’autentica esperienza di nuovo made in Italy: nuovo nella concezione, nei beni e servizi che produce, nel modello di business.

Rainbow
Via Brecce
60025 Loreto AN
Tel. +39 071 75067500
Fax +39 071 7501690
www.rbw.it

Progetti Correlati

Progetto

Il progetto nazionale di promozione del patrimonio ambientale del Paese in collaborazione con le fatine Winx della casa di produzione marchigiana Rainbow ha raccontato a famiglie e bambini il prezioso valore del mare attraverso le Aree Marine Protette italiane
15 Mag 2013