Oleificio Zucchi

Oleificio Zucchi S.p.A. è uno dei principali player del settore oleario italiano, dove opera sia in qualità di produttore di oli di oliva e oli di semi a marchio proprio, sia come specialista nella fornitura di marche private, per il mercato italiano e straniero.
Fondata nel 1810 e da sempre azienda di proprietà familiare, Oleificio Zucchi ha sede e stabilimento a Cremona.

La produzione di Oleificio Zucchi negli extra vergine di oliva raggiunge l’eccellenza della tradizione italiana del blending, ovvero l’arte dei produttori made in Italy nell’accostare oli da cultivar e provenienze diverse, e nell’armonizzare profumi e gusti che variano di anno in anno per caratteristiche e disponibilità, ottenendo un prodotto diverso e superiore rispetto agli “ingredienti” di partenza. L’azienda cremonese ha acquisito una solida expertise nell’universo degli oli da olive italiani e comunitari, fatta sia di conoscenza diretta e profonda della filiera, sia di talento nel far emergere preziose sfumature di gusto e creare nuovi equilibri di sapore.

Negli ultimi 20 anni, Oleificio Zucchi ha inoltre affiancato i costanti e consistenti investimenti nell’innovazione e nel potenziamento degli impianti per garantire qualità e salubrità dei prodotti, a quelli per la sostenibilità sociale e ambientale. Dagli anni Novanta ha portato avanti ingenti investimenti sugli impianti produttivi per aumentarne l’efficienza, grazie ai quali negli ultimi sette anni ha ridotto i consumi di metano (-5%), di energia elettrica (-14%) e di acqua (-28%) e la produzione della quantità dei rifiuti (-35%). Oleificio Zucchi, inoltre, è entrato a far parte del gruppo di aziende che partecipano al Programma nazionale per la valutazione dell’impronta ambientale nel ciclo di vita dei prodotti di largo consumo promosso dal Ministero dell’Ambiente per l’intera gamma degli oli di semi a marchio Zucchi.

Oleificio Zucchi S.p.A.
Via Acquaviva 12 zona Porto Canale Cremona (Italy)
Tel. 0372-532111
Fax 0372-491895
rp@oleificiozucchi.com

www.oleificiozucchi.com

Articoli Collegati

13 Dic 2019

Alessia Zucchi, Amministratore Delegato, ha ricevuto dal Ministro Teresa Bellanova il premio “Donna per il made in Italy”, presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali