Componente
Ordinario

Nomisma

Nomisma è una società che realizza ricerche di mercato e consulenze, rivolgendosi ad imprese, associazioni e istituzioni pubbliche. Competenza, esperienza e autorevolezza sono i valori condivisi dal team di Nomisma: oltre 50 professionisti impegnati a dare risposte innovative che operano quotidianamente anche grazie al supporto oltre 70 azionisti che oggi investono nella società.
Rivolgersi a Nomisma significa scegliere un brand autorevole, una società affidabile, un team di consulenti, una rete di esperti con competenze multidisciplinari.
Nomisma è stata fondata a Bologna nel 1981 su iniziativa di Nerio Nesi e Francesco Bignardi, allora presidente e direttore generale di BNL, che affidarono il coordinamento dell’attività di ricerca a Romano Prodi, allora professore di Economia e Politica Industriale all’Alma Mater Università di Bologna.
Nomisma è oggi uno dei protagonisti del mercato degli studi economici e della consulenza sui temi dell’economia reale e dal 2017 ha fondato la nuova unità “Ambiente & Sostenibilità”, guidata da Gian Luca Galletti e Marco Marcatili, con l’obiettivo di sviluppare strumenti e servizi per rendicontare la sostenibilità delle organizzazioni, definire strategie di investimento ESG compliant, supportare la transizione dell’imprese verso l’economia circolare, valutare i servizi ecosistemici degli investimenti pubblici e privati.

Nomisma
Bologna, Strada Maggiore, 44
Tel. +39-051-6483111
Fax. +39-051-232209
info@nomisma.it

Articoli Collegati