Componente
Ordinario

Magaldi Green Energy

Fondata nel 2021, la Magaldi Green Energy è una start up orientata alla ricerca, allo sviluppo, alla produzione ed alla commercializzazione di tecnologie innovative nel settore della generazione e dello stoccaggio di energia rinnovabile: STEM-CSP (Solar Thermo – Electric Magaldi) e MGTES (Magaldi Green Thermal Energy Storage).

In particolare STEM-CSP è una tecnologia solare a concentrazione brevettata dalla Magaldi che produce energia rinnovabile partendo dalla radiazione solare, e  rappresenta una fonte flessibile di generazione di energia rinnovabile.

Anche MGTES è una tecnologia particolarmente innovativa che ricoprire un ruolo importante nella decarbonizzazione globale dei processi industriali e dei sistemi energetici.

In collaborazione con importanti Istituti di Ricerca e Università, il team di Magaldi Green Energy sta portando avanti un ambizioso progetto volto al costante miglioramento delle proprie tecnologia STEM che presentano le giuste caratteristiche per rivoluzionare il settore dell’energia.