Componente
Ordinario

iGuzzini

iGuzzini Illuminazione, fondata nel 1959, è un gruppo internazionale leader nel settore dell’illuminazione architetturale, con circa 1.500 dipendenti, che si dedica allo studio, al design e alla produzione di sistemi di illuminazione per interni ed esterni in collaborazione con i migliori architetti, lighting designer, progettisti e centri di ricerca di tutto il mondo.

Con sede a Recanati (MC), è presente in 170 Paesi del mondo. iGuzzini opera per migliorare, con la luce, il rapporto tra l’uomo e l’ambiente attraverso la ricerca, l’industria, la tecnologia e la conoscenza, nei luoghi della cultura, del lavoro, del retail, delle città, delle infrastrutture e dell’hospitality & living. La cultura della luce come elemento di innovazione sociale è l’elemento distintivo di iGuzzini: la luce permette di creare luoghi più sicuri, aggreganti, confortevoli; la luce determina l’umore delle persone, i colori e le forme della natura e delle opere d’arte.

Design, ricerca, tecnologie, prodotti, mercati, internazionalizzazione sono discipline che il Gruppo ha sviluppato a partire dai valori di una solida etica industriale. iGuzzini ha adottato il World Class Manufacturing, un programma di miglioramento continuo che prevede, con l’applicazione di metodi e standard, di raggiungere l’obiettivo zero difetti, zero guasti, zero scorte, zero infortuni. Parallelamente, ha implementato un’applicazione di Industry 4.0, basata sull’interconnessione digitale dei processi industriali e sull’analisi dei dati elettronici a disposizione, per migliorare continuamente i processi. Una modalità che rispetta e tutela le persone, aumentando l’efficienza e migliorando le condizioni di lavoro.

Tra i progetti recenti più significativi: il restauro percettivo dell’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci e l’illuminazione IoT degli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni, la Royal Academy of Arts di Londra, gli aeroporti di Abu Dhabi, Singapore, Fiumicino, il Lacma Museum di Los Angeles e il Whitney Museum di New York, oltre ai più prestigiosi brand del retail, del lusso e dell’hospitality.

Oltre ad avere ottenuto numerosi premi nell’ambito del design (Compasso d’Oro, If Design, Red Dot) e nel proprio settore, iGuzzini è Top Employers 2017 e 2018 per l’eccellenza delle condizioni di lavoro e delle politiche HR messe in atto. Da sempre attenta allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio, iGuzzini crede e contribuisce attivamente alla valorizzazione del proprio territorio, delle sue eccellenze e dei suoi giovani.

I ricavi consolidati nel 2016 sono stati pari a € 231,5 milioni, con una crescita del 26% negli ultimi 4 anni.

via Mariano Guzzini, 37
62019, Recanati, Italy

www.iguzzini.com/it/

www.facebook.com/iGuzziniItalia

https://twitter.com/iGuzzini

www.linkedin.com/company/iguzzini/

 

Articoli Collegati

21 Gen 2020

Da sempre iGuzzini Illuminazione coltiva relazioni con tutti coloro che conoscono e studiano la luce, ovunque essi siano.

Comunicati Stampa

11 Mag 2018

iGuzzini illuminazione, leader internazionale nel settore dell’illuminazione architetturale, annuncia la propria adesione a Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane, che promuove un modello di sviluppo basato su innovazione, ricerca, cultura e design e orientato alla valorizzazione del capitale umano, al rispetto dell’ambiente, alla produttività e alla coesione sociale.

11 Mag 2018

CronacheMaceratesi.it