Componente
Ordinario

Halleymedia

HALLEYMEDIA è un’agenzia creativa Made in Marche, con due sedi operative, Milano e Matelica, specializzata in soluzioni Video e Web.
Una realtà giovane ma allo stesso tempo consolidata: quest’anno, infatti, compie 10 anni di attività, ed è composta da un team totalmente under 35.
Halleymedia è da sempre attenta alle nuove tecnologie ed ai cambiamenti di mercato, specialmente per quanto riguarda la produzione video e la trasmissione di eventi live ed on-demand.

Annovera tra i propri clienti importanti aziende multinazionali, grazie ad un network operativo a livello europeo, istituzioni pubbliche e private, enti ed associazioni.
Si occupa principalmente dello sviluppo creativo e della realizzazione di contenuti audio e video, applicativi multimediali, piattaforme web interattive, sviluppo creativo di strategie di comunicazione, animazioni e render 3d.
L’azienda è specializzata nella produzione di video, sia in ambito aziendale, con clienti come Unipol, Whirlpool, Elica, sia in ambito culturale e di promozione turistica, lavorando con clienti come fondazione Symbola, Fabriano Città Creativa Unesco e molti altri.

In ambito di produzione multimediale, Halleymedia ha costituito una start-up interna che si occupa dello sviluppo di una piattaforma di streaming proprietaria: CiviCam.

CiviCam è una piattaforma online attraverso la quale qualsiasi Ente Pubblico (Comune, Regione, Camera di Commercio,…) Associazione o Fondazione, in completa autonomia, può creare il proprio canale web di comunicazione video, trasmettendo in diretta i lavori dell’assemblea e creando un archivio on-demand facilmente consultabile. La piattaforma permette di gestire e trasmettere eventi live ed on-demand, attraverso un’interfaccia web innovativa. Halleymedia ha investito molto in ricerca in ambito di UX e UI (User Experience Design e User Interface design), per migliorare l’usabilità della piattaforma, la sua facilità di utilizzo, l’intuitività e l’interazione. Attraverso l’indicizzazione dei video, la piattaforma permette la navigazione al loro interno per punti all’ordine del giorno, interventi e relatori.
L’utente, così, può scegliere cosa vedere in base al suo interesse e, grazie ad un’archiviazione ottimizzata, ritrovare facilmente qualsiasi contenuto.

Grazie allo sviluppo ed all’utilizzo del Machine Learning la piattaforma consente di produrre in automatico i sottotitoli dei video per permettere una fruizione anche ai non udenti, e tramite la WebApp di Civicam avere tutto il testo in formato digitale.

Ad oggi sono oltre 30 gli Enti Pubblici che hanno scelto di fare innovazione con CiviCam, tra Comuni e Consigli Regionali; tra questi segnaliamo il Consiglio Regionale dell’Abruzzo e Comuni come Perugia, Macerata, Senigallia, Jesi, Gallarate.
Al sito www.civicam.it è possibile visionare la lista aggiornata di tutti gli Enti che hanno scelto di utilizzare la piattaforma.




Halleymedia Snc
Via A.Merloni 17Q
62024 Matelica (MC)
0039.0737.787665
info@halleymedia.com

www.halleymedia.com

Articoli Collegati

Fondazione

Il forum dei soci di Symbola si arricchisce di una nuova organizzazione marchigiana. Si chiama HALLEYMEDIA ed è un’agenzia creativa Made in Marche, con due sedi operative, Milano e Matelica.

17 Dic 2018