Componente
Ordinario

Greening Marketing Italia

Symbola è da anni una realtà che chiama a raccolta, e unisce, tutti coloro che puntano sulla qualità e sui talenti del territorio, per mettere in comune le loro esperienze: personalità che vengono dal mondo economico e imprenditoriale, dalla cittadinanza attiva, dalle realtà territoriali ed istituzionali, dal mondo della cultura.


Greening Marketing Italia srl è una start up che scommette proprio sulla necessità di “fare rete” e che intende offrire servizi nel campo delle relazioni istituzionali, pensati per le esigenze delle aziende che operano nei diversi settori della “green economy” (ambiente, energia, rifiuti, mobilità, bonifiche…).
“Aderire a Symbola – dichiara Roberto Della Seta, co-fondatore di Greening Marketing Italia srl – è stata una scelta dettata dalla consapevolezza che la fondazione è nel nostro Paese un luogo privilegiato dove si incontrano le realtà che operano nell’ambito dell’economia verde , coniugata all’innovazione e al rispetto per l’ambiente.
La nostra società intende essere uno strumento efficace per tutte le aziende che vogliono sviluppare il proprio business senza sacrificare nulla in termini di sostenibilità.”
La storia personale che costituisce il background di Greening Marketing Italia srl è unita a filo doppio con questi temi: ideatori e amministratori di Italia Green sono infatti Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, che sono inoltre tra i fondatori della stessa Symbola.

Della Seta è stato coordinatore del comitato scientifico e poi presidente nazionale di Legambiente. Dal 2008 al 2013 è stato parlamentare, mentre Francesco Ferrante è stato direttore generale di Legambiente fino al 2007 e dal 2006 al 2013 parlamentare. Attualmente è vicepresidente del Kyoto Club.
“Una scelta, la nostra – dichiara Francesco Ferrante – dettata non solo da convinzioni personali, ma anche dalla consapevolezza che le aziende che hanno il loro core business nel campo dell’economia verde hanno margini di crescita decisamente maggiori rispetto al livello medio del mercato, sia attuale che nel prossimo futuro.
La nostra è sicuramente una scommessa, ma non è di certo un azzardo.”

 




 
Greening Marketing Italia srl
Via Giovanni da Castel Bolognese 81
00153 Roma
Tel.06 83772134

segreteria@italia-green.com