Componente
Ordinario

G.Inglese Sartoria

Angelo Inglese da Ginosa è il camiciaio migliore del mondo. E non per scherzo. Le sue camicie su misura, costruite con decine di passaggi manuali, con i plastron fiorati o di flanella oppure meravigliosamente lisce, sono ricercate da ogni arbitro dell’eleganza che si possa permettere l’esborso. Insomma, Angelo Inglese è patrimonio nazionale.
Bello, qualità, tradizione, creatività e occhio attento all’innovazione sono infatti le chiavi del successo della Sartoria Inglese, 100% italiana. Una formula così efficace che proprio dal laboratorio di Ginosa di Puglia proveniva la camicia indossata dal principe William al ricevimento di nozze il giorno del matrimonio con Kate Middleton. E avendo consapevolezza dei legami fortissimi tra l’impresa, il territorio, la comunità e i suoi saperi Angelo Inglese ha fatto acquistare e restaurare il seicentesco Palazzo dell’Arciprete a Ginosa, trasferendo lì la sartoria e affiancando al laboratorio anche una scuola di ‘taglio e cucito’ per salvare la sapienza artigianale di Ginosa. Il sodalizio tra Symbola e Angelo Inglese, dunque, si fonda non solo sulla qualità, ma su valori e visioni comuni.


 


 

G. Inglese Sartoria
SHOWROOM Piazza Marconi, 20
74013 GINOSA (TA) – ITALY
+39 99 829 25 72
ingleseabbigliamento@gmail.com

Sito web
Facebook
Twitter

Articoli Collegati

News

Le mascherine protettive sono diventate accessorio di moda, entrate a far parte delle collezioni, come quella di Angelo Inglese che le abbina alla camicie.

22 Apr 2020