Componente
Ordinario

Falck Renewables

La sostenibilità, l’attenzione ai territori e il sostegno alle comunità che ospitano i suoi impianti eolici e fotovoltaici sono i tratti caratterizzanti di Falck Renewables. Un’azienda che nasce da una lunga tradizione industriale e che, negli anni, si è fatta largo nelle energie rinnovabili, diventando uno dei più importanti pure play del settore. Oggi il Gruppo ha raggiunto una capacità installata di oltre 1, 2 GW, generato da fonti eoliche, solari e biomasse, nel Regno Unito, Italia, Stati Uniti, Spagna, Francia, Norvegia, Svezia e si è affermato come player internazionale nella gestione di asset terzi (3.5 GW gestiti) e in servizi di consulenza tecnica e finanziaria, in oltre 40 Paesi. Il Gruppo fornisce, inoltre, servizi altamente specializzati di energy management ed efficienza energetica a produttori di energia e consumatori.

La sostenibilità è un tema identitario di Falck Renewables, fortemente integrato nei piani e processi aziendali. È ciò che delimita lo spazio all’interno del quale vengono elaborati gli indirizzi strategici del Gruppo e implementate le attività.

Falck Renewables, con la sua capacità di evolvere e quella di anticipare i mutamenti di scenario nel mondo dell’energia, si pone come abilitatore di soluzioni di sostenibilità energetica, mettendo al servizio dei clienti le proprie competenze trasversali, perfezionate anche grazie alla gestione quotidiana degli impianti di generazione. Il tutto, con un approccio teso a cogliere le opportunità fornite dalla transizione energetica, intersezione tra generazione rinnovabile, elettrificazione, riduzione e flessibilizzazione dei consumi, tutti elementi necessari per raggiungere la carbon e climate neutrality.

Il territorio, che fornisce le risorse, lo spazio fisico e le relazioni di cui ha bisogno per condurre la propria attività, è un partner imprescindibile dell’azienda e un interlocutore di rilevanza strategica. Per questo motivo, Falck Renewables si impegna a garantire che le comunità locali traggano un beneficio tangibile dalla sua presenza sul territorio. Perseguendo obiettivi comuni con gli stakeholder locali, il Gruppo riesce a trasferire parte del valore creato nei luoghi stessi in cui esso viene generato, prestando attenzione alla tutela dell’ambiente per l’intero ciclo di vita degli impianti rinnovabili. Falck Renewables contribuisce, con la propria attività, a nove Sustainable Development Goal (SDG) delle Nazioni Unite: salute e benessere, istruzione di qualità, uguaglianza di genere, energia pulita e accessibile, lavoro dignitoso e crescita economica, città e comunità sostenibili, consumo e produzione responsabili, agire per il clima e la vita sulla terra.

Nel 2020, il Gruppo ha conseguito ricavi per 384,4 milioni di euro, con un EBITDA pari a 197,2 milioni di euro.

 

Via Alberto Falck, 4/16

20099 Sesto San Giovanni MI
Tel. +39 02 24331
Twitter Linkedin YouTube