Componente
Ordinario

Diasen

Diasen nasce nel 2000 e si afferma come eccellenza nel settore della chimica per l’edilizia. I suoi prodotti, pitture e intonaci termoacustici realizzati con materiali naturali a partire dal sughero, coniugano innovazione e qualità, donando benessere e comfort agli spazi in cui le persone vivono e socializzano.
Sede e produzione si trovano a Sassoferrato, nell’entroterra marchigiano, in una zona ricca di manifattura, di coesione e bellezza che si riflettono in un paesaggio dolce, modificato con dedizione in una continua ricerca di assetti vivibili e sostenibili.
La proiezione internazionale di Diasen unita al legame col territorio sono gli asset di un’azienda capace di assicurare livelli elevati di sostenibilità grazie all’impronta naturale delle materie prime e a una tecnologia che la rende davvero differente.
La vocazione di Diasen, e il suo slancio di crescita, si fondano su un terreno stabile e su una precisa idea di comunità. Non a caso il brand nasce dalla fusione di Diathonite – la linea di prodotti a base sughero più riconoscibile – e Sentinum, nome latino dell’antica cittadina.
Il sentimento del territorio è un tratto essenziale della filosofia Diasen e le radici profonde ne alimentano la vocazione internazionale. Ciò consente all’azienda di farsi interprete di una sostenibilità che si apprende, innanzitutto, in quel che è vicino anche se è il mondo lo spazio di riferimento. Già, perché interfacciarsi con partner globali sollecita l’intelligenza dei materiali, la ricerca del nuovo e la realizzazione di investimenti di valore.
Un dinamismo che ha bisogno di chi ha il futuro davanti. Per questo Diasen investe sui giovani. Perché ha una missione da compiere: orientare la tecnologia, l’innovazione e il lavoro verso una chimica ne al servizio dell’uomo nel suo sogno più luminoso e duraturo: migliorare il benessere delle persone nei loro spazi di vita.
Fare impresa così, rendendo vivibili gli spazi grazie a prodotti sicuri per l’uomo e l’ambiente, significa combinare utilità e bellezza, contenuto tecnologico e rigoroso rispetto delle generazioni future.
L’adesione di Diasen a Symbola è legata alla straordinaria capacità della fondazione di raccontare un’Italia bella, eccellente e a volte nascosta, in cui la manifattura e il “saper fare” sono elementi forti e caratterizzanti del genio creativo del nostro Paese; è legata al ruolo di Symbola nella promozione e nella valorizzazione della green economy e dell’economia circolare in cui l’Italia è prima in Europa; un ruolo che ha fatto della Fondazione una frontiera avanzata di elaborazione culturale sui temi della sostenibilità e un luogo ineludibile di confronto per chi, come Diasen, si misura con l’edilizia sostenibile e con la sfida epocale di una chimica verde e al servizio dell’uomo

 

Diasen srl
Zona Ind. Berbentina, 5 60041 Sassoferrato (AN) – Italia
Tel. +39 0732 9718
Fax. +39 0732 971899
diasen@diasen.com
www.diasen.com

Articoli Collegati

11 Feb 2020

Con l’adesione di Diasen, Symbola si arricchisce di una nuova eccellenza italiana