News

SALVA

Un casco per la protezione del personale sanitario

Realizzato da una azienda leader nel settore della stampa 3d, oggi utilizzato per la sicurezza dei propri dipendenti potrebbe trovare applicazione nelle strutture ospedaliere.

22 Mar 2020 - Domenico Sturabotti

A vederlo sembra il casco indossato dall’equipaggio della stazione spaziale protagonista del film Life del regista Daniel Espinosa. Si tratta di My Space dispositivo di protezione realizzato in materiale plastico leggero e trasparente, dalle foto sembrerebbe anche facile da indossare, che crea uno spazio personale protetto, climatizzato e areato.

L’aria pulita viene fatta entrate dall’alto, mentre in corrispondenza delle orecchie piccoli fori consentono l’ingresso del suono senza far entrare aria.

Il prodotto realizzato dalla WASP di Massa Lombarda, azienda leader nel settore della stampa 3d, oggi utilizzato per la sicurezza dei propri dipendenti potrebbe trovare applicazione nelle strutture ospedaliere. Potersi avvicinare senza il timore di essere contagiati è uno dei bisogni più impellenti in questo periodo, oltre che una necessità per tanti medici ed infermieri in prima linea.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

News

L’azienda made in Italy nota per aver rivoluzionato il modo di servire il gelato nelle gelaterie ora ripensa a come consegnarlo a domicilio in questa fase post covid.

21 Mag 2020

News

Chi sta mettendo in pratica la ricerca che combatte il virus con i metodi matematici con un team tutto made in Italy? Combattono il coronavirus agendo sulle proteine che rappresentano le serrature da cui il virus entra del nostro organismo

11 Mag 2020

News

Realizzerà le macchine che permetteranno al nostro Paese di produrre 35 milioni mascherine chirurgiche al giorno entro la metà di agosto. Si tratta di IMA. leader mondiale del packaging made in Italy.

05 Mag 2020
injecta IMa

News

Una partnership tutta italiana ha creato il ventilatore polmonare portatile, facile da usare a casa, touchscreen e molto intuitivo. Protagonisti la SECO di Arezzo e la IBD di Mantova.

29 Apr 2020