Life Sciences

SALVA

Tesisquare

Soluzione di assistenza a distanza che permette di monitorare i pazienti tramite una stazione remota mobile

18 Lug 2022

Redazione

Con un fatturato di oltre 36 mln di € (di cui il 25% estero) Tesisquare, specializzata in soluzioni software per lo sviluppo di processi aziendali in ambiti che vanno dalla supply chain alla sanità, si è dimostrata un alleato di eccellenza nell’emergenza Covid-19 grazie al suo dispositivo di telemedicina TESI eViSuS®.

Questa soluzione di assistenza a distanza permette al personale sanitario di monitorare i pazienti tramite una stazione remota mobile completa di monitor, telecamera e altoparlanti, in grado di interagire con la postazione di controllo, attraverso cui medici e infermieri collaborano con altri operatori, familiari e pazienti.

L’innovativa tecnologia si presta anche per organizzare corsi di formazione e sviluppare una rete dedicata alla telemedicina. Dalla volontà di alcuni medici degli Spedali Civili di Brescia TESI eViSuS® è utilizzato in alcuni reparti Covid,  RSA, ambulatori o nelle case dei pazienti come soluzione per ridurre il rischio di contagio.

L’azienda piemontese ha di recente costituito TESI T4Med, specializzata in telemedicina, e sta mettendo in piedi un polo dedicato all’innovazione digitale che le permetterà di consolidare la sua posizione come uno dei punti di riferimento a livello europeo nel campo dell’IT. La centralità di questa realtà, che distribuisce software in oltre 40 paesi nel mondo, è stata riconosciuta anche da bioPmed, Polo di innovazione sulle Scienze della Vita e la Salute della Regione Piemonte, che ha inserito TESI eViSuS® nella sua prima raccolta di prodotti e servizi innovativi nel settore salute.

Immagine di Chaay_tee (stock.adobe.com)

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Life Sciences Storie

L’azienda è stata protagonista del primo caso al mondo in cui un paziente leucemico è stato salvato dagli effetti collaterali della terapia con cellule Car-T.

20 Set 2022

Life Sciences Storie

Protagonista nel processo di digitalizzazione avanzato del sistema sanitario

12 Set 2022

Life Sciences Storie

Sviluppo e ricerca di farmaci innovativi

28 Mag 2022

Life Sciences Storie

Azienda a capitale interamente italiano, ha 5 molecole di proprietà e sviluppa molecole in licenza

26 Mar 2022