Newsletter

 

Venerdì 11 novembre il Laboratorio Urbano Mediterraneo, nonché Presidio del Libro di San Giorgio Jonico, organizza una TAVOLA ROTONDA per la presentazione del "Rapporto 2016 - Io sono cultura" - L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi edito dalla FONDAZIONE SYMBOLA e da UNIONCAMERE.

Alla tavola rotonda sono rappresentati i principali “ambiti culturali” quali: teatro, musica, cinema, letteratura e patrimonio archeologico culturale.
I relatori sono importanti attori delle più significative realtà culturali del territorio regionale, con particolare attenzione all’arco jonico.

Ad introdurre e concludere l’evento, la dott.ssa ROMINA SURACE, referente della Fondazione Symbola, e il dott. VINCENZO BELLINI, attuale Presidente del Distretto Produttivo Puglia Creativa.

La presentazione del Rapporto 2016 "IO SONO CULTURA" è l’anteprima della terza edizione della rassegna letteraria “Letture a km 0 – La cultura a filiera corta”.

Intervengono:
APULIA FILM COMMISSION - Cristina Piscitelli (Responsabile Ufficio Progettazione)
CINECIRCOLO CANUDO LABORATORIO URBANO PALAZZO TUPPUTI - Antonio Musci (Presidente)
CITTADINI E LAVORATORI LIBERI E PENSANTI - Gianni Raimondi (Vicepresidente)
FEDERICO II EVENTI - Michele Loiacono (Presidente)
PRESìDI DEL LIBRO DI BARI - Orietta Limitone (Membro Consiglio Direttivo)
TARANTO, LA CITTÀ SPARTANA - Marco De Bartolomeo (Presidente)
TEATRO CREST - Clara Cottino (Presidente)
Z.N.S. PROJECT - Margherita Capodiferro (Coordinatrice)

La tavola rotonda, oltre ad essere un momento per condividere esperienze, professionalità e complessità proprie del fare cultura, è anche l’occasione per instaurare collaborazioni e fare sistema tra le organizzazioni presenti, in un territorio quanto mai bisognoso di iniziative di ampio respiro, come la provincia di Taranto.

L’evento si svolgerà presso il Laboratorio Urbano MEDITERRANEO, via Trento (accanto all'Ufficio postale), San Giorgio Jonico (TA).
Inizio ore 18,00.

INGRESSO CON INVITO

Per INFO:
099/5924589
333/3316951
[email protected]

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti