Storie

SALVA

Targa Telematics

Smart cities e smart mobility sono i contesti chiave in cui opera e si impegna nella progettazione e implementazione di servizi per la condivisione di mezzi di trasporto, promuovendo la sostenibilità ambientale.

08 Lug 2020 - Stampa

Targa Telematics è una tech company con 20 anni di esperienza nei veicoli connessi e sviluppa soluzioni ad alto contenuto tecnologico per abilitare aziende, organizzazioni e comunità a cogliere appieno le potenzialità dell’Internet of Things. Targa Telematics è leader nella progettazione e realizzazione di piattaforme digitali evolute per collegare tra loro device IoT, raccoglierne e analizzarne i dati e portare vantaggi agli utilizzatori attraverso l’uso di Big Data, Analytics, Machine Learning e Artificial Intelligence. Smart cities e smart mobility sono i contesti chiave in cui opera Targa Telematics, che si impegna nella progettazione e implementazione di servizi per la condivisione di mezzi di trasporto (auto, scooter, biciclette), con l’obiettivo di mitigare l’impatto ambientale e di assicurare la migliore user experience, promuovendo la sostenibilità ambientale. L’azienda mette a disposizione dei clienti soluzioni complete e/o customizzate per migliorare l’efficienza della gestione dei veicoli, permettere una riduzione dei costi e attivare nuove fonti di ricavo, abilitando servizi e modelli di business all’avanguardia, con massimi livelli di cybersecurity. L’impresa, con headquarter in Italia e sedi in Francia e UK, collabora con case automobilistiche, noleggiatori a breve e lungo termine, società di finanziamento, compagnie assicurative, ed offre soluzioni hi tech per i mezzi di assistenza a terra dei principali aeroporti di tutto il mondo.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

Da officina di progettazione meccanica a costruttore di parti motore. Una storia di imprenditoria di successo lunga oltre mezzo secolo, seguendo sempre quella “meticolosità per la quale l’Italia è famosa”.

21 Ott 2020

Storie

È il primo servizio multi-veicolo di micro-mobilità elettrica in Italia: mette a disposizione scooter e monopattini elettrici.

08 Lug 2020

Storie

L’azienda di Brescia produce telai, basamenti per motori e altri componenti per l’automotive.

08 Lug 2020