News

SALVA

Symbola tra i partner del Master dell’Università di Perugia in Progettazione e fondi europei per la Cultura

Come partner del Master dell'Università di Perugia Symbola è impegnata con il direttore Domenico Sturabotti e la responsabile ricerche settore Cultura Romina Surace in due lezioni, rispettivamente il 9 e il 22 marzo.

06 Mar 2019

Redazione

Fondazione Symbola è partner del Master dell’Università di Perugia in “Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale”.

Come partner del Master la Fondazione è impegnata in due lezioni frontali con i corsisti. Il programma prevede una lezione sulle Industrie culturali e creative con focus sulla ricerca Io Sono Cultura con il direttore Domenico Sturabotti il 9 marzo, e una lezione sulle competenze digitali per professionisti museali con focus sul progetto europeo Mu.SA a cura della ricercatrice settore Cultura Romina Surace il 22 marzo.

Le lezioni curate da Fondazione Symbola si inseriscono nel secondo dei tre moduli del programma didattico focalizzato su Cultura e creatività, in un percorso articolato iniziato in ottobre 2018, della durata complessiva di 15 mesi, che si concluderà con un tirocinio.

L’obiettivo del percorso didattico è di formare i quattordici corsisti provenienti das tutta Italia a diventare professionisti nel campo della progettazione europea con particolare riferimento ai settori cultura, audiovisivo e multimediale.

Per maggiori informazioni: http://progettazioneculturaeuropa.unipg.it

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

News

Riconfermato alla guida per i prossimi tre anni

26 Gen 2023

News

Le iscrizioni, per un massimo di 25 partecipanti, scadono l’11 novembre.

03 Nov 2022

News

Economia circolare ed educazione ambientali sono stati al centro della seconda edizione del premio ideato da Comieco

27 Lug 2022

News

L’Italia è da sempre considerata la patria della bellezza e della creatività, a provarlo sono i numeri.

13 Apr 2022