News

SALVA

Symbola tra i partner del Master dell’Università di Perugia in Progettazione e fondi europei per la Cultura

Come partner del Master dell'Università di Perugia Symbola è impegnata con il direttore Domenico Sturabotti e la responsabile ricerche settore Cultura Romina Surace in due lezioni, rispettivamente il 9 e il 22 marzo.

06 Mar 2019 - Redazione

Fondazione Symbola è partner del Master dell’Università di Perugia in “Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale”.

Come partner del Master la Fondazione è impegnata in due lezioni frontali con i corsisti. Il programma prevede una lezione sulle Industrie culturali e creative con focus sulla ricerca Io Sono Cultura con il direttore Domenico Sturabotti il 9 marzo, e una lezione sulle competenze digitali per professionisti museali con focus sul progetto europeo Mu.SA a cura della ricercatrice settore Cultura Romina Surace il 22 marzo.

Le lezioni curate da Fondazione Symbola si inseriscono nel secondo dei tre moduli del programma didattico focalizzato su Cultura e creatività, in un percorso articolato iniziato in ottobre 2018, della durata complessiva di 15 mesi, che si concluderà con un tirocinio.

L’obiettivo del percorso didattico è di formare i quattordici corsisti provenienti das tutta Italia a diventare professionisti nel campo della progettazione europea con particolare riferimento ai settori cultura, audiovisivo e multimediale.

Per maggiori informazioni: http://progettazioneculturaeuropa.unipg.it

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

17 Feb 2020

Il Master, la cui 3ª edizione prenderà avvio a Perugia nel mese di aprile 2020, si configura quale percorso di alta formazione sulla progettazione europea, con approfondimenti specifici in ambito culturale, creativo, multimediale e audiovisivo

22 Nov 2019

Symbola è partner del Master di I° livello in “Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale”

20 Nov 2019

Etico/Ethical Award è giunto alla 3° edizione. Il 21 novembre 2019 avrà luogo la premiazione presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale di Milano. Symbola è partner dell’evento