News

SALVA

Symbola partner del contest per idee creative Culture and Creativity Club

Un contest per idee nel settore culturale e creativo, promosso anche da Symbola, con scadenza al 31 marzo 2019.

14 Gen 2019 - Redazione

Culture and Creativity Club (C&CC) è il contest per idee nel settore culturale e creativo promosso dall’Università di Macerata e CreaHUB, Atelier di idee di UniMC, in collaborazione con META Group S.r.l. e Fondazione Symbola. Il contest è stato selezionato e finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca della Repubblica Italiana ai sensi dell’art. 11 D.M. del 6 luglio 2016, n. 552.

Il contest è aperto a tutti (studenti, cittadini, associazioni, liberi professionisti, imprese, start-up, spin-off, fondazioni) e premia n. 11 idee innovative nel settore culturale e creativo, che rispondono a sfide nell’ambito del video gaming,animazione,editoria,educazione per l’infanzia e formazione.

Le sfide sono state proposte dalle aziende partner del contest, tra cui Rainbow SpA, Performance Strategies e Giaconi Editore.

Le migliori idee saranno premiate con un percorso di 10 moduli per strutturare il progetto e trasferirlo al mercato sotto la supervisione di professionisti del settore.
Inoltre, i vincitori entreranno in contatto con le imprese che hanno proposto le sfide, con l’opportunità di avviare una collaborazione con le stesse.

Informazioni, bando e candidature: www.cultureandcreativityclub.it
Scadenza invio idee: 31 MARZO 2019

Per informazioni:
Ufficio Valorizzazione della Ricerca ILO e Placement dell’Università di Macerata
tel. 0733 258 2480 – 2657
e-mail: ricerca.ilo@unimc.it

FB_https://www.facebook.com/CultureUnimc/

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

17 Feb 2020

Il Master, la cui 3ª edizione prenderà avvio a Perugia nel mese di aprile 2020, si configura quale percorso di alta formazione sulla progettazione europea, con approfondimenti specifici in ambito culturale, creativo, multimediale e audiovisivo

22 Nov 2019

Symbola è partner del Master di I° livello in “Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale”

20 Nov 2019

Etico/Ethical Award è giunto alla 3° edizione. Il 21 novembre 2019 avrà luogo la premiazione presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale di Milano. Symbola è partner dell’evento