Fondazione

SALVA

Symbola partecipa alla European Mobility Week 2020 promuovendo le 100 storie italiane di mobilità sostenibile

Symbola promuove la European Mobility Week 2020 con un racconto delle storie di qualità della filiera della mobilità sostenibile del report 100 Italian e-mobility stories.

14 Set 2020 - Redazione

Mettere al centro ambiente e persone investendo in innovazione, tecnologia e ricerca, migliorando la qualità della vita e dell’economia del Paese. Questa è la mobilità sostenibile che promuoviamo e che raccontiamo anche nel report “100 Italian E-mobility Stories 2020“, e per cui partecipiamo all European Mobility Week 

 Da tre anni  accompagniamo la crescita della mobilità elettrica realizzando un rapporto sull’e-mobility italiana  – con Enel X e quest’anno in collaborazione con Fiat Chrysler Automobiles –  censendo cento storie di imprese, università, centri di ricerca e associazioni che, nel proprio segmento della catena del valore, stanno contribuendo allo sviluppo dell’intera filiera: dal design alla produzione di veicoli, dalla componentistica alle batterie fino alle infrastrutture di ricarica.

E’ a partire da questa mappatura di storie di qualità della filiera della mobilità sostenibile, che partecipiamo alla European Mobility Week(16-22 settembre) dell’edizione 2020.

Il nostro progetto di digital storytelling è sul sito ufficiale dell’iniziativa tra le oltre 600 MOBILITY ACTIONS  realizzate in 48 Paesi.

Per una settimana, a partire dal 16 settembre, racconteremo sul nostro sito e sui nostri canali social i numeri e  le innovazioni della filiera elettrica italiana realizzate dai protagonisti della filiera che riguarda tutto il territorio nazionale, come si vede dalla mappa delle realtà inserite nella ricerca.  

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Fondazione

Il 16 dicembre 2020 con Bonifiche Ferraresi e Coldiretti promuoviamo un appuntamento per sottolineare il ruolo strategico della gestione forestale sostenibile nella transizione verde europea.

09 Dic 2020

Fondazione

Giovedì 10 dicembre il Segretario Generale Fabio Renzi ed il Direttore Domenico Sturabotti partecipano all’evento Officina Italia. Al centro del dibattito il Recovery Plan come strumento per ricostruire “a misura d’uomo” le aree del Cratere del Centro Italia

09 Dic 2020

Fondazione

Al Forum Disuguaglianze e Diversità la Crisi Ecologica al centro dei panel di domenica 6 dicembre. Contribuisce al dibattito il Segretario Generale Fabio Renzi

30 Nov 2020

Fondazione

Sabato 5 dicembre il Segretario Generale Fabio Renzi prende parte al Forum degli Appennini: un confronto trasversale sul futuro della “spina dorsale d’Italia”.

30 Nov 2020