Newsletter

Storica realtà industriale nella produzione di mobili per ufficio, pannelli MDF e truciolari ottenuti 100% da legno riciclato, laminati, carte melamminiche e sistemi fonoassorbenti, Fantoni è una azienda leader del legno arredo made in Italy che investe in sostenibilità, innovazione e design, mettendo al centro la persona e il suo benessere: dall’autoproduzione di energia allo sviluppo di nuovi materiali, dalla ricerca ergonomica al design sostenibile, dalla produzione di collanti alla promozione culturale attraverso il proprio Centro Ricerche.

La filosofia aziendale è storicamente caratterizzata dal progetto "Multipli, un programma di mobili destinato a rispondere alle molteplici esigenze dell’ufficio ideato dall’architetto Gino Valle nel 1968. Proprio per un mobile da ufficio il Gruppo Fantoni ha ricevuto la Menzione d’Onore per il Compasso d’oro nel 2020: si tratta di Woods, un programma completo di tavoli che nasce dalla riflessione sui nuovi modi di lavorare e sui mutamenti dei luoghi di lavoro". In particolare è segnalato per la funzionalità tecnica del progetto nella versione regolabile in altezza; la gamba inclinata del tavolo presenta  un meccanismo elettrico che permette un’agevole regolazione dell’altezza del piano senza interferire sul design del prodotto. Ha anche ricevuto il primo Marchio di origine italiana del mobile secondo il nuovo schema di certificazione di prodotto di Catas e Cosmob.

Investimenti è una parola chiave dell'azienda e asset strategico. Parola di Paolo Fantoni, Amministratore Delegato del Gruppo (in foto).  Nota per la forte verticalizzazione dei processi produttivi che permettono il controllo qualitativo costante dei semilavorati e dei prodotti finiti, il Gruppo sta ora completando un significativo investimento per produrre il primo MDF (Medium Density Fiberboard) al mondo che ha un cuore in legno riciclato, garantendo la medesima qualità, che la porterà a diventare leader nella produzione sostenibile e circolare di pannelli in legno.

Leggi la storia dell’azienda.

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti