Snack

SALVA

29mila nuovi occupati nel settore del florovivaismo

Con "Boschi e Foreste nel Next Generation EU" abbiamo analizzato dati e segnali, per dimostrare come una conoscenza dei nostri primati e una gestione sostenibile di boschi e foreste rappresenti dei punti di forza del PNRR.

07 Feb 2022

Redazione

Questo contributo fa parte del report Boschi e Foreste nel Next Generation EU, realizzato da Fondazione Symbola con Bonifiche Ferraresi e Coldiretti.

 

Il settore florovivaismo occupa in Italia circa 200mila persone. Per soddisfare la richiesta di 200 mln di piante nei prossimi 10 anni serviranno 25mila nuovi posti di lavoro stabili a cui si aggiungono 4mila posti per i primi 4 anni legati alle iniziali attività di piantagione e manutenzione (sfalcio, erba e irrigazione) [11].

11. Assofloro 

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Snack

Per raggiungere gli obiettivi di neutralità̀ climatica occorre una ulteriore decisa accelerazione

13 Mag 2022

Snack

Dati e segnali, per sottolineare l’importanza di una gestione forestale sostenibile nella transizione verde europea e nel contrasto alla crisi climatica

07 Mar 2022

Snack

Con “Boschi e Foreste nel Next Generation EU” abbiamo analizzato dati e segnali per dimostrare che una gestione forestale sostenibile rappresenti uno dei punti di forza del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

02 Mar 2022

Snack

La mappa della filiera italiana dell’economia circolare

14 Mag 2021