Fondazione

SALVA

Symbola partecipa a Recò Festival 2020, il Festival sull’Economia Circolare di Prato

#RecòFestival2020 propone una giornata di approfondimento e discussione sui nuovi modelli di Economia Circolare. Venerdì 6 novembre Symbola parteciperà con interventi del Presidente Realacci e del Direttore Sturabotti.

02 Nov 2020 - Redazione

Venerdì 6 novembre Symbola prende parte con il Presidente Realacci ed il Direttore Sturabotti alla seconda edizione di Recò Festival, il Festival sull’Economia Circolare promosso dal Comune di Prato, Regione Toscana e l’agenzia Promozione Toscana.

Con un palinsesto ricco di ospiti internazionali, Recò Festival 2020 prende forma attraverso un format online, in diretta dalle pagine social dei promotori e sul sito web del festival dalle 09.00 alle 18.00. Attraverso 28 interventi la giornata vuole raccontare best practice del mondo finanziario, passando dall’automotive ed il fashion includendo tutti quegli altri settori che puntano al riutilizzo e alla rivalorizzazzione di quelli precedentemente sarebbero stati considerati come “scarti”. Il palco virtuale del Recò Festival  ospiterà, quindi, quei progetti che nel segno della circolarità, “non lasciano nessuno indietro”.

Il Presidente Realacci discuterà insieme all’Assessore all’Economia Circolare di Prato, Valerio Barberis, del Manifesto di Assisi, l’iniziativa promossa da Symbola e dal Sacro Convento che ad oggi ha raccolto quasi 4.000 firme provenienti da tutto il mondo civile; il Direttore Sturabotti parteciperà, insieme a Nicola Armaroli del CNR, ad un panel interamente dedicato alla mobilità elettrica, riportando gli studi ed i risultati di 100 Italian E-mobility Stories 2020, report condotto insieme ad Enel ed FCA.

 

Per non perdere questo appuntamento ricco di spunti ed approfondimenti, basta connettersi al sito del Recò Festival (https://www.recofestival.it) venerdì 6 novembre dalle ore 09.00 alle 18.00.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Persone

user Ermete realacci

Presidente Fondazione Symbola

user Domenico sturabotti

Direttore Fondazione Symbola

Continua a leggere

Fondazione

Protezione dell’ambiente e centralità delle persone coniugate a innovazione e sostenibilità: sono questi gli asset di valore del modello di mobilità sostenibile che l’italiana MIC porta in tutto il mondo.

14 Giu 2021

Fondazione

Un player internazionale che può dare un contributo alla spinta verso una transizione ecologica del nostro Paese con le numerose buone pratiche messe in campo per la sostenibilità ambientale e sociale.

12 Mar 2021

Fondazione

Il segretario generale Fabio Renzi al webinar sui modelli di sviluppo delle aree appenniniche con un intervento su Appennino contemporaneo tra faglie storiche e geologiche. Appuntamento il 5 marzo 2021

01 Mar 2021

Fondazione

Il webinar dedicato alla filiera nazionale del bosco e sulla sua gestione sostenibile in relazione allo sviluppo previsto dalla transizione ecologica che si intende attuare con il Next Generation EU.

01 Mar 2021