Comunicati Stampa

SALVA

Realacci (Fondazione Symbola): Un mondo più sicuro, civile, gentile a partire dall’Enciclica “Fratelli Tutti”

“Coglie assolutamente nel segno oggi sul Corriere, Elisabetta Soglio. Passare dalle parole ai fatti a partire dal buon uso del Recovery Fund da cui è arrivata una forte spinta verso

06 Ott 2020 - Stampa

“Coglie assolutamente nel segno oggi sul Corriere, Elisabetta Soglio. Passare dalle parole ai fatti a partire dal buon uso del Recovery Fund da cui è arrivata una forte spinta verso una transizione ecologica e digitale. Colpisce nell’Enciclica “Fratelli Tutti”, oltre al tema della fratellanza, la riscoperta di sentimenti ed emozioni elementari apparentemente deboli ma in realtà indispensabili per costruire un futuro diverso, tra questi quello della gentilezza. Non a caso il Manifesto di Assisi, che conta oggi 3776 adesioni, terminava con l’impegno a lavorare insieme “senza lasciare indietro nessuno, senza lasciare solo nessuno”, per provare a costruire un mondo più sicuro, più civile, più gentile”.

Lo ha dichiarato il presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

16 Dic 2020

Presentato insieme a Bonifiche Ferraresi e Coldiretti il rapporto “Boschi e foreste nel Next Generation EU”

14 Dic 2020

Presentato oggi il focus di GreenItaly 2020 su Regione Lombardia

11 Dic 2020

Una call to action per vincere le sfide del futuro ponendo le nuove tecnologie al servizio di città innovative e a misura d’uomo.