Comunicati Stampa

SALVA

Realacci (Fondazione Symbola): Aderiamo all’iniziativa Rete Beni Comuni

“Come ha ricordato Stefano Zamagni ad Assisi in occasione del lancio del Manifesto, promosso dalla Fondazione Symbola e dal Sacro Convento, “l’ambiente è un bene comune” ed è importante ricordare

05 Ott 2020 - Stampa

“Come ha ricordato Stefano Zamagni ad Assisi in occasione del lancio del Manifesto, promosso dalla Fondazione Symbola e dal Sacro Convento, “l’ambiente è un bene comune” ed è importante ricordare uno dei paragrafi più importanti e coraggiosi della Laudato Sì: “la finanza soffoca l’economia reale. Non si è imparata la lezione della crisi finanziaria mondiale e con molta lentezza si impara quella del deterioramento ambientale.” Un rischio che si corre anche di fronte alla tempesta del Coronavirus. Esistono le condizioni perché questo non accada, perché con responsabilità e concretezza si imbocchi una strada nuova, perché “non c’è nulla di sbagliato in Italia che non possa essere corretto con quanto di giusto c’è in Italia”. Per questo come Fondazione Symbola abbiamo aderito all’iniziativa promossa dalla Rete dei Beni Comuni che si tiene in questi giorni. Perché la costituzione di una rete permanente per i beni comuni è molto importante soprattutto in questo momento”.

Lo ha dichiarato Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

05 Nov 2020

Presentato oggi il rapporto GreenItaly 2020. realizzato da Symbola e Unioncamere. Presenti anche il Commissario Europeo agli Affari Economici Paolo Gentiloni ed il Ministro per gli Affari Europei Vincenzo Amendola.

26 Ott 2020

Padre Gambetti nominato Cardinale. Il messaggio d’auguri di Ermete Realacci e Padre Enzo Fortunato.

15 Ott 2020

Comunicato stampa del Presidente Ermete Realacci