Opinioni

SALVA

Manifesto di Assisi ed economia circolare: Realacci, dal Recovery Fund una spinta per la transizione ecologica

Affrontare con coraggio la crisi climatica permette anche di avere una società e una economia a misura d'uomo. E l'Italia può giocare la partita del #RecoveryFund da protagonista.

21 Set 2020 - Redazione

“Affrontare con coraggio la crisi climatica permette anche di avere una società e una economia a misura d’uomo. L’Italia può portare un contributo positivo al futuro e all’Europa se esalta le sue caratteristiche migliori. Pochi sanno che l’Italia è una superpotenza dell’#Economiacircolare. E possiamo giocare la partita del #RecoveryFund da protagonisti”.
Il presidente Ermete Realacci approfondisce il tema ad Assisi nel corso dell’appuntamento “Contro l’economia dello scarto. L’economia circolare in Italia“.

Guarda la sua dichiarazione sul tema.

Rivedi tutti gli interventi dell’appuntamento “Contro l’economia dello scarto. L’economia circolare in Italia“.

 

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Opinioni

Nella nona puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Catia Bastioli, AD Novamont, sulla sfida della chimica verde tra innovazione, territorio, economia circolare, a partire dal Manifesto di Assisi.

29 Giu 2020

Opinioni

Nella seconda puntata de “L’Italia che verrà” Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola dialoga con Francesco Starace, AD Enel, su rinnovabili, innovazione e coesione sociale a partire del Manifesto di Assisi di cui sono entrambi promotori.

14 Mag 2020

Opinioni

Nella Prima Puntata de “L’Italia che verrà” Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola, e Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, parlano del valore del Manifesto di Assisi di cui sono i promotori.

08 Mag 2020
06 Mag 2020

#Italiacheverrà è un talk settimanale nel quale il Presidente di Symbola Ermete Realacci ed esponenti della società, dell’economia, della cultura e delle istituzioni si confrontano per ragionare di idee e azioni utili a far ripartire il Paese.