News

SALVA

Pubblico dei musei nella fase 2 emergenza Covid-19. Un questionario del MiBACT

Come riaprire i musei nel rispetto delle norme di sicurezza e delle aspettative dei visitatori? Un questionario on line dal MiBACT

25 Mag 2020 - Redazione

Quali sono le  aspettative rispetto all’offerta culturale che i musei potrebbero sviluppare? Noi ci siamo interrogati sull’argomento e abbiamo raccontato nella rubrica #iosonocultura, nel capitolo dedicato alla Gestione dei Beni culturali, a cura di Alessio Re e Giovanna Segre, processi di valorizzazione, governance e best practice dei musei in questa emergenza.

Il MiBACT  ora si interroga su come riaprire i beni culturali nel rispetto delle norme di sicurezza del periodo cercando di comprendere l’orientamento dei visitatori rispetto a soluzioni di tipo digitale, da veicolare attraverso il web, i social, o grazie ad app sviluppate ad-hoc.

Per questo ha messo in campo una rilevazione online presso il pubblico con un questionario online elaborato con la collaborazione del prof. Ludovico Solima e della prof.ssa Annalisa Cicerchia, una delle autrici della ricerca #iosonocultura.

Il questionario è anonimo e tutte le risposte sono tutelate dal più rigoroso segreto statistico, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Per approfondire clicca qui.

Fonte: MiBACT

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

17 Feb 2020

Il Master, la cui 3ª edizione prenderà avvio a Perugia nel mese di aprile 2020, si configura quale percorso di alta formazione sulla progettazione europea, con approfondimenti specifici in ambito culturale, creativo, multimediale e audiovisivo

22 Nov 2019

Symbola è partner del Master di I° livello in “Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale”

20 Nov 2019

Etico/Ethical Award è giunto alla 3° edizione. Il 21 novembre 2019 avrà luogo la premiazione presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale di Milano. Symbola è partner dell’evento