Storie

SALVA

Podium Advanced Technologies

Sistemi ibridi o full electric

11 Gen 2023

Redazione

Podium Advanced Technologies è un’azienda di Pont-Saint-Martin (AO) fondata nel 2011 per progettare e realizzare vetture da competizione e prototipi. Oggi l’attività di Podium Advanced Technologies si articola su tre linee di business dedicate alle vetture da strada, a quelle da competizione e allo sviluppo dei pacchi batterie. In particolare, il team Battery Sistems è specializzato nella realizzazione di sistemi ibridi o full electric ad alta tensione con ottimi rapporti peso/potenza, ideali per vetture da competizioni sportive. Un know-how completo e riconosciuto, tanto che in soli 10 anni di vita l’azienda può vantare collaborazioni con marchi di eccellenza quali Audi, Maserati, Dallara e Ducati.

Proprio con l’azienda di Borgo Panigale Podium ha stretto un accordo di collaborazione per realizzare la batteria della Ducati “V21L”, il prototipo della moto che parteciperà al FIM MotoE World Cup, il mondiale dedicato alle due ruote elettriche. La sfida sarà quella di montare un’architettura da 800 V su una moto sportiva, assecondando le struttura e le linee della moto, soprattutto nella zona centrale. Recentemente, invece, Podium è approdata anche nel mondo della nautica. Con Riva, iconico marchio del made in Italy attivo nella produzione di yacht di lusso, Podium ha siglato un accordo per lo sviluppo delle batterie agli ioni di litio per il nuovo motoscafo full-electric Riva El-Iseo, che sarà alimentato da due pacchi batteria indipendenti da 75kWh, per una potenza totale di 150kWh.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

Nasce Birò: la più piccola minicar elettrica sul mercato, che unisce sostenibilità, comfort e design

04 Mag 2023

Green Building Storie

Dal 2012 la stampa 3D architettonica made in Italy per abitazioni naturali e sostenibili: materiali riciclabili ed emissioni zero

04 Mag 2023

Storie

Riciclo: ecco il brevetto per il recupero sostenibile di accumulatori e batterie

12 Apr 2023

Storie

Sistemi veloci e innovativi per la ricarica auto

12 Apr 2023