Rassegna

SALVA

PNRR: Realacci, ‘Cruciale per affrontare la crisi climatica e costruire un futuro migliore’

Adnkronos

20 Dic 2021

Redazione

“Come è scritto nel Manifesto di Assisi, promosso dalla Fondazione Symbola e dal Sacro Convento, affrontare con coraggio la crisi climatica non è solo necessario ma rappresenta una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è cruciale per affrontare la crisi e costruire un futuro migliore per l’Italia e per l’Europa. E la transizione verde è il suo cuore insieme alla coesione sociale e al digitale”.

Così Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola e Padre Enzo Fortunato. “Per affrontare questa sfida è necessario non lasciare indietro nessuno, non lasciare solo nessuno e partire dal coinvolgimento delle migliori energie disponibili nella società, nell’economia, nelle istituzioni, nei saperi, nella cultura”, dicono i due portavoce del Manifesto di Assisi, durante l’evento a Salerno ‘Dal Manifesto di Assisi al Pnrr – Per un’economia a misura d’uomo’.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Persone

user Ermete realacci

Presidente Fondazione Symbola

user padre Enzo fortunato

Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, del mensile San Francesco Patrono d'Italia e di sanfrancesco.org