Storie

SALVA

Oddino Impianti

È stata scelta come partner da Enel X per l’istallazione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici. Ha realizzato l'intera infrastruttura di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria posizionando oltre 600 colonnine.

08 Lug 2020 - Stampa

La parola d’ordine che ha guidato gli oltre 35 anni di lavoro della Oddino Impianti è “efficienza energetica”. L’azienda di Mombaruzzo (AT) nasce nel 1982 e si è sempre occupata di impiantistica tecnologica, in particolare nell’ambito dell’energia rinnovabile. L’impresa si occupa di installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, condizionamento a pompa di calore, caldaie a condensazione e solare termico. Grazie alla sua grande professionalità e competenza nel campo delle tecnologie d’avanguardia, Oddino Impianti è stata scelta come partner da Enel X per l’istallazione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici. Enel X, nel novembre 2017, ha lanciato un piano nazionale per l’istallazione capillare delle infrastrutture di ricarica sull’intero territorio italiano, al fine di aiutare gli automobilisti a superare l’ansia di rimanere “a secco”. Il piano prevede il posizionamento di colonnine Quick (22 kW) in città, e Fast (50 kW) e Ultra Fast (fino a 350 kW), in aree extraurbane. Enel X ha affidato a Oddino Impianti la realizzazione dell’intera infrastruttura di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. L’azienda si è occupata di istallare oltre 600 colonnine nelle tre regioni, motivo per il quale, in occasione dell’evento Home Together 2020, organizzato dal gruppo Gabetti e dedicato all’abitare sostenibile, l’azienda ha ottenuto un riconoscimento per l’efficienza e professionalità.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

Da officina di progettazione meccanica a costruttore di parti motore. Una storia di imprenditoria di successo lunga oltre mezzo secolo, seguendo sempre quella “meticolosità per la quale l’Italia è famosa”.

21 Ott 2020

Storie

L’azienda di Brescia produce telai, basamenti per motori e altri componenti per l’automotive.

08 Lug 2020

Storie

È il primo servizio multi-veicolo di micro-mobilità elettrica in Italia: mette a disposizione scooter e monopattini elettrici.

08 Lug 2020