Storie

SALVA

Maserati

Fondata a Bologna nel 1914, ma con sede a Modena da oltre 80 anni, ha conquistato un ruolo importante nel mercato mondiale delle automobili di lusso, diventando sinonimo di prestazioni, innovazione e qualità 100% made in Italy.

08 Lug 2020 - Stampa

Un’azienda simboleggiata dal tridente di Nettuno non poteva non entrare nella mitologia dell’automotive: Maserati, fondata a Bologna nel 1914, ma con sede a Modena da oltre 80 anni, ha conquistato un ruolo importante nel mercato mondiale delle automobili di lusso, diventando sinonimo di prestazioni, innovazione e qualità 100% made in Italy. Non manca la sostenibilità: da gennaio 2020 la Casa del Tridente ha avviato una nuova era, con i primi test di collaudo su strada e in pista, per portare sul mercato la nuova gamma di vetture 100% elettriche: inediti sono i powertrain, firmati Maserati, sviluppati presso l’Innovation Lab di Modena. Il primo step nel mondo della mobilità sostenibile sarà una nuova versione della berlina Maserati Ghibli, il primo veicolo ibrido dell’azienda. Ma la vera svolta si avrà con l’ingresso nel mercato delle nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio: saranno le prime vetture del Brand ad adottare soluzioni 100% elettriche e saranno realizzate presso il polo produttivo di Torino. Innovazione ma anche tradizione, quella che ad esempio ritroviamo nell’attenzione che l’azienda ha posto sul suono delle auto elettriche: gli EV della Casa del Tridente vanteranno infatti una sonorità unica e distintiva, caratteristica saliente di tutte le vetture Maserati, garantendo ai clienti un’esperienza di guida unica nel segno di comfort, innovazione e prestazioni.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

Da officina di progettazione meccanica a costruttore di parti motore. Una storia di imprenditoria di successo lunga oltre mezzo secolo, seguendo sempre quella “meticolosità per la quale l’Italia è famosa”.

21 Ott 2020

Storie

L’azienda di Brescia produce telai, basamenti per motori e altri componenti per l’automotive.

08 Lug 2020

Storie

È il primo servizio multi-veicolo di micro-mobilità elettrica in Italia: mette a disposizione scooter e monopattini elettrici.

08 Lug 2020