Opinioni

SALVA

VIDEO – “Manifesto di Assisi – Non sprecare la crisi: la coesione sociale per affrontare il futuro”. Al Symbola Talk “L’Italia che verrà” di giovedì 9 luglio l’ospite è Roberto Rossini

Nella decima puntata de "L'Italia che verrà" il presidente Ermete Realacci dialoga con Roberto Rossini, Presidente nazionale delle Acli, sull'occasione della crisi per puntare su coesione sociale per affrontare il futuro, a partire dal Manifesto di Assisi.

06 Lug 2020 - Redazione

Per la rubrica Symbola Talks  “L’Italia che verrà” il presidente Symbola Ermete Realacci dialoga con Roberto Rossini, Presidente nazionale delle Acli, su “Manifesto di Assisi – Non sprecare la crisi: la coesione sociale per affrontare il futuro“.

Chi è l’ospite

Roberto Rossini è nato nel 1964, è sposato e ha due figlie. Vive a Brescia. Laureato in scienze politiche, è docente di diritto e metodologia della ricerca sociale presso l’istituto bresciano Maddalena di Canossa. Socio Acli dal 1994,presidente Provinciale delle Acli di Brescia dal 2008 al 2016. Dopo aver avuto la delega alla Comunicazione di Acli nazionale e successivamente la responsabilità dell’Ufficio studi, nel maggio 2016 è stato eletto presidente nazionale.

Perché è importante seguire questo Symbola Talks

“Peggio di questa crisi, c’è solo il dramma di sprecarla richiudendoci in noi stessi”, ha detto Papa Francesco. Per superare tutti insieme la crisi del coronavirus senza lasciare indietro nessuno – come recita anche il Manifesto di Assisi – “è necessario il contributo di tutti i mondi economici e produttivi e soprattutto la partecipazione dei cittadini”. Il terzo settore, dunque, è essenziale.

 

Perché è importante firmare il Manifesto di Assisi?
Sono oltre tremila le persone che lo hanno già fatto. Lo hanno fatto impegnandosi a lavorare al comune obiettivo di un’economia più giusta, che punti sulla qualità, la sostenibilità, che sia a misura d’uomo e non lasci indietro nessuno. 

Firma anche tu il Manifesto di Assisi per unirti al nostro appello.

Il Talk sarà disponibile in questa pagina o sul nostro canale Youtube.

Iscriviti per ricevere una notifica e non perdere i prossimi appuntamenti.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Persone

user Roberto rossini

Presidente Nazionale

Rubriche

A cura di: Ermete Realacci

Continua a leggere

Opinioni

Nella tredicesima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Giorgio Vittadini, Fondatore e  Presidente Fondazione per la sussidiarietà, su “Manifesto di Assisi. Sussidiarietà e sostenibilità”.

05 Ago 2020

Opinioni

Nella dodicesima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Vincenzo Manes, Presidente e fondatore di Dynamo Camp e Presidente di Intek Group, sul ruolo delle imprese per la coesione sociale e il futuro dell’Italia, a partire dal Manifesto di Assisi.

27 Lug 2020

Opinioni

Nell’undicesima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Giovanna Melandri, Presidente Human Foundation, sul nuovo modello di economia sociale a sostegno dell’impresa e della finanza sociale per una economia a misura d’uomo.

13 Lug 2020

Opinioni

Nella nona puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Catia Bastioli, AD Novamont, sulla sfida della chimica verde tra innovazione, territorio, economia circolare, a partire dal Manifesto di Assisi.

29 Giu 2020