Fondazione

SALVA

Maestro d’Arte e Mestieri: il premio dedicato agli artefici dell’eccellenza creativa e produttiva italiana

Symbola patrocina l'edizione 2020 del premio Maestro d'Arte e Mestieri. Lunedì 26 Ottobre le migliori eccellenze dell'artigianato artistico premiate in un evento digitale.

16 Ott 2020 - Stampa

Promuovere, sostenere e tramandare l’eccellenza: lo speciale riconoscimento Maestro d’Arte e Mestieri arriva alla sua III edizione. L’iniziativa, promossa da due dei soci di Symbola Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e ALMA La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, anche quest’anno riceve il nostro patrocinio.

Il made in Italy conosciuto in tutto il mondo è frutto proprio di questo saper fare italiano, che coniuga bellezza e innovazione, e che trova la sua massima espressione nell’artigianato artistico.

Lunedì 26 Ottobre con una cerimonia di premiazione digitale, verranno presentati i 78 Maestri d’Arte e Mestieri che nelle 23 categorie previste per quest’edizione hanno meglio saputo interpretare, valorizzare e preservare le nobili tradizioni artigiane legate alle eccellenza del patrimonio artistico e culturale d’Italia.

Appuntamento alle ore 18.30 👉 https://bit.ly/MaestroArteMestiere

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Organizzazioni

Continua a leggere

Fondazione

Lunedì 21 dicembre un webinar sul ruolo del design e della creatività italiane, in partnership con Università La Sapienza e ADI.

16 Dic 2020
30 Nov 2020

L’economia del design made in Italy in una ricerca realizzata da Symbola, Deloitte Private e PoliDesign. Nel video di presentazione della ricerca i dati e le storie raccontati dai protagonisti.

Fondazione

Una società del comune di Genova per la trasformazione della città a partire dalle persone. Aderisce a Symbola condividendone la visione che la cultura sia motore di sviluppo.

24 Nov 2020

Fondazione

Una filiera di eccellenza unica nel panorama internazionale che raccontiamo con 100 storie di innovazione, sostenibilità e bellezza nella ricerca “100 italian architectural conservation stories”.

12 Nov 2020