Fondazione

SALVA

Maestro d’Arte e Mestieri: il premio dedicato agli artefici dell’eccellenza creativa e produttiva italiana

Symbola patrocina l'edizione 2020 del premio Maestro d'Arte e Mestieri. Lunedì 26 Ottobre le migliori eccellenze dell'artigianato artistico premiate in un evento digitale.

16 Ott 2020 Stampa

Promuovere, sostenere e tramandare l’eccellenza: lo speciale riconoscimento Maestro d’Arte e Mestieri arriva alla sua III edizione. L’iniziativa, promossa da due dei soci di Symbola Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e ALMA La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, anche quest’anno riceve il nostro patrocinio.

Il made in Italy conosciuto in tutto il mondo è frutto proprio di questo saper fare italiano, che coniuga bellezza e innovazione, e che trova la sua massima espressione nell’artigianato artistico.

Lunedì 26 Ottobre con una cerimonia di premiazione digitale, verranno presentati i 78 Maestri d’Arte e Mestieri che nelle 23 categorie previste per quest’edizione hanno meglio saputo interpretare, valorizzare e preservare le nobili tradizioni artigiane legate alle eccellenza del patrimonio artistico e culturale d’Italia.

Appuntamento alle ore 18.30 👉 https://bit.ly/MaestroArteMestiere

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Organizzazioni

Continua a leggere

Fondazione

Sostenibilità e competitività: la svolta green del settore arredo-design è il titolo del keynote speech del presidente Symbola al digital summit di Elle Decor sulla sostenibilità.

23 Giu 2021

Fondazione

L’Associazione, presieduta da Fiorello Primi, che conta oltre 300 Borghi selezionati e certificati, espressione dell’eccellenza italiana, aderisce a Fondazione Symbola.

06 Apr 2021

Fondazione

Lunedì 21 dicembre un webinar sul ruolo del design e della creatività italiane, in partnership con Università La Sapienza e ADI.

16 Dic 2020
30 Nov 2020

L’economia del design made in Italy in una ricerca realizzata da Symbola, Deloitte Private e PoliDesign. Nel video di presentazione della ricerca i dati e le storie raccontati dai protagonisti.