Fondazione

SALVA

I “10 selfie del Made In Italy” in un tour virtuale per la Scandinavia

Parte da mercoledì 4 novembre l'iniziativa social che gli Istituti Italiani di Cultura di Copenaghen, Helsinki, Oslo e Stoccolma dedicheranno a "L'Italia in 10 selfie 2020", il racconto dei primati del Made In Italy.

30 Ott 2020 - Redazione

Il videomessaggio di presentazione di Ermete Realacci, Presidente di Symbola, Fondazione per le qualità italiane

 

Dalla penisola italiana alla penisola scandinava: il racconto annuale di Symbola “L’Italia in 10 Selfie” approda nei paesi del Nord Europa: esordisce da mercoledì 4 novembre la collaborazione tra Fondazione Symbola e gli Istituti Italiani di Cultura di Copenaghen, Helsinki, Oslo e Stoccolma

Sono 83 Istituti Italiani di Cultura (IIC); 83 avamposti della cultura del Bel Paese in giro per il mondo. Luoghi di incontro e di dialogo per intellettuali e artisti, per gli italiani all’estero e per chiunque voglia coltivare un rapporto con l’Italia. Nel promuovere all’estero l’immagine dell’Italia e della sua cultura i 4 Istituti Italiani di Cultura presenti nella penisola scandinava racconteranno attraverso i loro canali social ogni lunedì, mercoledì e venerdì uno dei 10 selfie che noi di Symbola abbiamo inserito nell’edizione 2020 de “L’Italia in 10 selfie“.

 

L’Italia in 10 selfie” è un dossier annuale che dal 2015 raccoglie, sotto forma di prodotto editoriale, i punti di forza del Made In Italy, coinvolgendo diversi stakeholder. All’interno di ogni edizione noi di Symbola raccontiamo quelle storie che provengono da settori come l’industria e l’agricoltura, passando per l’artigianato, i servizi, il design ed il mondo della ricerca. Realtà professionali ed imprenditoriali che sintetizzano al meglio il DNA del saper fare italiano.

 

 

Per seguire l’iniziativa segui i canali social degli Istituti Italiani di Cultura:

 

Stoccolma –  Facebook e Instagram

 

Copenhagen –  Facebook e Instagram

 

Oslo –  Facebook e Instagram

 

Helsinki –  Facebook e Instagram

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

21 Dic 2020

Fondazione

Lunedì 21 dicembre un webinar sul ruolo del design e della creatività italiane, in partnership con Università La Sapienza e ADI.

16 Dic 2020

Fondazione

In questo Natale 2020 segnato dal Covid parte dal Manifesto di Assisi una proposta per rendere il presepe simbolo di una economia a misura d’uomo, luogo di celebrazione dei nuovi eroi della quotidianità. Anche per quello diffuso nella città di San Francesco.

10 Dic 2020

Fondazione

Masciarelli Tenute Agricole e Cantine Arnaldo Caprai, nostri storici soci, tra le migliori cantine italiane ad Opera Wine: la qualità del vino made in Italy e il legame con innovazione, territorio, tradizione e sostenibilità ambientale e sociale.

02 Dic 2020