Storie

SALVA

Loccioni

Affianca i più grandi produttori dell’automotive nello sviluppo di motori e componenti sempre più efficienti e meno inquinanti.

08 Lug 2020 - Stampa

Loccioni è un’impresa familiare che dal 1968 è protagonista dell’innovazione in Italia e nel mondo. La sua specialità, grazie a 460 collaboratori giovani e ad alta scolarizzazione, è misurare per migliorare: dalla misura per il controllo qualità di prodotti e processi dell’industria, alle tecnologie per la generazione energetica da fonti rinnovabili e lo storage intelligente, fino a soluzioni di test per la mobilità sostenibile. Loccioni affianca i più grandi produttori dell’automotive nello sviluppo di motori e componenti sempre più efficienti e meno inquinanti. Anticipa e accompagna lo sviluppo della propulsione elettrica con la progettazione e realizzazione di sistemi di assemblaggio e controllo qualità per motori elettrici e ibridi, assi elettrici, batterie, inverter, servosterzi elettrici e trasmissioni di ultima generazione. Soluzioni innovative che, in laboratorio come in produzione, consentono di migliorare efficienza, silenziosità e comfort dei veicoli nonché la qualità dei processi produttivi. Tra gli ultimi sviluppi la creazione dei Nomadic Labs, laboratori e sale prova che sfruttano l’energia solare e quella accumulata delle stesse batterie in collaudo (anche second life) per contenere e regolare i picchi energetici. Un passo in avanti verso una produzione ad energia circolare.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

Da officina di progettazione meccanica a costruttore di parti motore. Una storia di imprenditoria di successo lunga oltre mezzo secolo, seguendo sempre quella “meticolosità per la quale l’Italia è famosa”.

21 Ott 2020

Storie

L’azienda di Brescia produce telai, basamenti per motori e altri componenti per l’automotive.

08 Lug 2020

Storie

È il primo servizio multi-veicolo di micro-mobilità elettrica in Italia: mette a disposizione scooter e monopattini elettrici.

08 Lug 2020