Fondazione

SALVA

Lo sviluppo delle aree interne e montane. Il 6 ottobre 2019 a Cortona

Il Direttore di Symbola, Domenico Sturabotti, presenta l'Atlante dell'Appennino in occasione dell'evento "Lo sviluppo delle aree interne e montane" a Cortona, domenica 6 ottobre 2019

05 Ott 2019 - Redazione

Scarica il programma

Il programma della giornata

volantino_life_granatha_bis.pdf - 245.44 Kb

Il progetto LIFE Granatha e la Cooperativa La Fabbrica del Sole, in collaborazione con il Comune di Cortona, organizzano una giornata di confronto e approfondimento sul tema dello sviluppo delle aree interne e montane. L’evento si terrà il 6 Ottobre 2019 nella meravigliosa cornice del Complesso di San Agostino. Sarà l’occasione per parlare di sviluppo sostenibile, ambiente e comunità.

La giornata sarà organizzata in due parti, una prima, in plenaria, di discussione e confronto sul tema delle aree interne, sulla montagna e i suoi valori sociali e naturalistici e i nuovi modelli di sviluppo; una seconda, organizzata per tavoli di lavoro, con focus su due tematiche specifiche, tra cui la filiera di utilizzo dell’erica e le sue possibili linee di sviluppo.

Numerosi gli ospiti che interverranno, con rappresentanti di Enti, Associazioni e realtà territoriali montane. Tra loro, il Direttore di Symbola Domenico Sturabotti, che presenterà l’Atlante dell’Appennino nella seduta plenaria.

 

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Persone

user Domenico sturabotti

Direttore Fondazione Symbola

Continua a leggere

Fondazione

Il Presidente Realacci invitato al dibattito organizzato dal Comune di Latina su sostenibilità e lavoro.

18 Nov 2020

Fondazione

L’ecosistema foreste al centro del forum “Bioeconomia delle Foreste” a cui Symbola concede il patrocinio. Un evento per ripensare in maniera multisistemica e sostenibile il ruolo dell’ambiente forestale italiano. Partecipa il Segretario Generale Fabio Renzi.

16 Nov 2020

Fondazione

Il Segretario Generale di Symbola Fabio Renzi interviene ad Oltreterra/6 (6 e 7 novembre), l’evento annuale che si interroga sullo sviluppo delle comunità appenniniche.

02 Nov 2020

Fondazione

L’annuncio della nomina di Padre Mauro Gambetti, custode del Sacro Convento, a cardinale è una bellissima notizia. Padre Mauro è persona di grande qualità umana ed è stato importantissimo nel promuovere il Manifesto di Assisi, nato per iniziativa proprio del Sacro Convento e della Fondazione Symbola.

26 Ott 2020