Newsletter

All’ombra delle idee. Perché fuori è estate, ma non per questo è il caso di lasciare in vacanza il pensiero. Tutt’altro. Il cuore della bella stagione può essere il momento giusto per fare il punto su ciò che si farà o che andrebbe fatto. Parlando di “Transizione verde e gusto del futuro”, il seminario estivo della fondazione Symbola, tenutosi venerdì 16 luglio, e che ha chiamato a raccolta alcuni dei principali futuri attuatori o protagonisti del Pnrr italiano, frutto del Next Generation Eu. Da Paolo Gentiloni, Commissario europeo all’Economia, a Francesco Starace, amministratore delegato e direttore generale Enel; da Roberto Cingolani, ministro della Transizione Ecologica, a Maria Chiara Carrozza, presidente del Cnr, e Regina De Albertis, presidente giovani Ance. Padroni di casa, Ermete Realacci, presidente fondazione Symbola, e Tessa Gelisio, moderatrice dell’incontro.

Il leitmotiv è sempre il solito: in che modo potremo spendere quei 200 miliardi e passa dell’Europa “Per una nuova Italia” (dal sottotitolo del seminario).

Instagram
condividi su
SCARICA ARTICOLO COMPLETO
L’Italia vince anche gli Europei del riciclo. Ma la Transizione verde sarà la vera finale | Corriere della Sera | Peppe Aquaro

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti