Fondazione

SALVA

Legislazione urbanistica, edilizia e ambientale dell’emergenza: il punto di vista di Symbola con il segretario generale Fabio Renzi

Il contributo della Fondazione sui temi della Rigenerazione Urbana Sostenibile nella ricostruzione ad un appuntamento di ISTAO l'11 febbraio 2021.

10 Feb 2021 - Redazione

Giovedì 11 febbraio 2021 dalle 14.30 alle 18.30 il segretario generale Symbola Fabio Renzi interviene all’appuntamento organizzato da ISTAO nell’ambito del master seminariale in Rigenerazione Urbana Sostenibile.  In particolare, il tema della giornata di lavori è sulla legislazione nazionale e regionale in materia urbanistica, edilizia, ambientale, paesaggistica e codice degli appalti, che subisce costantemente modifiche ed integrazioni spesso non coerenti comunque oggetto di interpretazioni.

La legislazione dell’emergenza finalizzata alla ricostruzione può avere significativi margini di miglioramento per snellire le procedure per la realizzazione degli interventi

Ecco il programma:
14.30 Introduce
Vittorio Salmoni, Responsabile scientifico Area “Città e territorio” – ISTAO

Relazione principale
Michele Talia, Università di Camerino, Presidente INU

16.30 Interventi programmati
Fabio Renzi, Segretario Generale Fondazione Symbola
Stefano Aguzzi, Assessore Urbanistica Giunta Regione Marche

17.30 Dibattito
18.00 Conclusioni

Pietro Marcolini, Presidente ISTAO

 

Tutte le informazioni per partecipare sono al seguente link http://istao.it/ru2020/

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Fondazione

Un player internazionale che può dare un contributo alla spinta verso una transizione ecologica del nostro Paese con le numerose buone pratiche messe in campo per la sostenibilità ambientale e sociale.

12 Mar 2021

Fondazione

Il segretario generale Fabio Renzi al webinar sui modelli di sviluppo delle aree appenniniche con un intervento su Appennino contemporaneo tra faglie storiche e geologiche. Appuntamento il 5 marzo 2021

01 Mar 2021

Fondazione

Il webinar dedicato alla filiera nazionale del bosco e sulla sua gestione sostenibile in relazione allo sviluppo previsto dalla transizione ecologica che si intende attuare con il Next Generation EU.

01 Mar 2021

Fondazione

Nell’incontro di mercoledì 24 febbraio alle ore 21 il segretario Fabio Renzi interviene con altri protagonisti dell’Italia che sta già lavorando nella direzione della sostenibilità ambientale.

22 Feb 2021