Snack

SALVA

LE TANTE IDENTITA’ DELL’APPENNINO

Nei post in Inglese il numero maggiore di testi è dedicato al Gran Sasso.

23 Lug 2018 - Redazione

Le conversazioni sul web ci permettono di capire quali sono i luoghi dell’Appennino che colpiscono di più i visitatori e che vanno quindi a costituire l’identità di quelle terre nelle diverse culture nazionali. In genere, ovviamente, questi luoghi sono le montagne, ma un ruolo rilevante sul web lo assumono anche i laghi. Nei post in Inglese, ad esempio, il numero maggiore di testi è dedicato al Gran Sasso seguito proprio da un lago, il Trasimeno, poi troviamo l’Aspromonte e ancora un lago, quello di Bracciano; ancora dopo Terminillo, Matese e Maiella. Anche nei post in rumeno, dopo il Gran Sasso il luogo più citato è il lago Trasimeno. Nei post in lingua francese emergono invece i post sul Massiccio del Matese e quelli sul Terminillo, solo dopo quelli sul Gran Sasso.

Guarda il video sull’Appennino

[Campagna sull’#Appennino promossa dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, monte Falterona e Campigna; realizzata da Symbola e sostenuta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare]

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Organizzazioni

Continua a leggere

28 Lug 2020

Il cammino 36, che si estende per oltre 2000 km in Europa, arriva a Roma dopo aver percorso 1044 km in Italia, partendo dal valico del San Bernardo.

28 Lug 2020

Il cammino 25, lungo 600 km di cui 388 in Italia, nasce come strada militare voluta dall’Imperatore Augusto per connettere la Pianura Padana alla Baviera, attraverso le Alpi.

28 Lug 2020

Il cammino 44 è una variante italiana del Cammino di Santiago lunga 130 km che attraversa l’intera Valle dell’Adige, da est a ovest.

28 Lug 2020

Il cammino 8, conosciuto anche come “via Francigena di montagna”, si snoda per 190 km sull’Appennino Settentrionale.