Fondazione

SALVA

La ricerca Enel-Symbola sulla mobilità elettrica ai TG e sui principali quotidiani nazionali

Ampio spazio sui media nazionali alla ricerca 100 Italian E-Mobility Stories 2019.

10 Apr 2019

Redazione

Ampio spazio sui media nazionali alla ricerca sulla mobilità elettrica di Symbola ed Enel X presentata l’8 aprile a Roma presso l’Auditorium Enel, alla presenza del presidente Symbola Ermete Realacci, e il responsabile Enel X, Francesco Venturini.

ll TG1 ha dedicato un servizio nell’edizione delle 17 dell’8 aprile con una intervista al presidente Realacci che raccontando “100 Italian E-Mobility stories 2019” ha detto: “La mobilità elettrica è una grande sfida: ambientale, economica, tecnologica”.

Guarda il servizio [da 10’45”]

Servizio in onda anche al TG3: “100 Italian #emobility stories” di Symbola e Enel X racconta le 100 eccellenze italiane delle mobilità elettrica: un’Italia già in campo, innovativa e competitiva.

Guarda il servizio al TG3 [21’10”]

Hanno raccontato i numeri e le eccellenze citate nella ricerca Symbola-Enel X anche i principali quotidiani nazionali come La Stampa, Repubblica, Corriere e Il Sole24Ore.

Su La Stampa di “100 italian E-mobility stories” di Symbola e Enel X si dice:

“La mobilità sta entrando in una nuova era, più sostenibile ed efficiente. L’evoluzione della tecnologia, la necessità di ridurre gli impatti e gli effetti sulla salute umana della mobilità tradizionale nelle megalopoli del mondo, il moltiplicarsi delle politiche e gli ingenti investimenti delle case automobilistiche ci fanno affermare con fondato ottimismo che siamo a un punto di svolta per la mobilità elettrica”.

Leggi l’articolo: Le tecnologie e i campioni della filiera della mobilità elettrica made in Italy

Il Sole 24 Ore scrive della ricerca riportando una dichiarazione di Realacci.

La transizione dal motore a scoppio all’auto elettrica è un’esperienza ormai acquisita, ma che richiederà ancora qualche anno per diventare un fenomeno di massa. Sicuramente è già entrata a far parte del bagaglio culturale collettivo. «La dimostrazione è nel fatto che nell’edizione del prossimo anno il James Bond del grande schermo avrà un’auto elettrica».

Leggi l’articolo: Dal 2020 anche James Bond avrà un’auto elettrica

Su Repubblica vengono citati Realacci e Starace: “Raccontiamo 100 innovatori nella filiera della mobilità elettrica italiana”.
Leggi l’articolo: Enel, ecco le 100 storie di “mobiltà green”

Il Corriere della Sera riprende le parole di Realacci: “L’Italia è un paese dove i problemi possono diventare opportunità” come dimostrano le 100 storie di imprese, centri di ricerca e università della filiera della mobilità elettrica”.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Organizzazioni

Continua a leggere

Fondazione

Nel segno della sostenibilità Symbola partecipa all’evento: “La Sanità post-covid: vicina alle persone e a consumo di suolo zero” il 24 novembre

23 Nov 2021

Fondazione

Protezione dell’ambiente e centralità delle persone coniugate a innovazione e sostenibilità: sono questi gli asset di valore del modello di mobilità sostenibile che l’italiana MIC porta in tutto il mondo.

14 Giu 2021

Fondazione

Un player internazionale che può dare un contributo alla spinta verso una transizione ecologica del nostro Paese con le numerose buone pratiche messe in campo per la sostenibilità ambientale e sociale.

12 Mar 2021

Fondazione

Il segretario generale Fabio Renzi al webinar sui modelli di sviluppo delle aree appenniniche con un intervento su Appennino contemporaneo tra faglie storiche e geologiche. Appuntamento il 5 marzo 2021

01 Mar 2021