Newsletter

Nata sulla scorta delle ricerche compiute dal Dott. Lamberto Piron al MIT di Boston circa l’utilizzo della realtà virtuale nel recupero neurologico, dal 1998 Khymeia sviluppa dispositivi ad alto tasso di innovazione tecnologica per il settore medicale, con particolare focus sulla riabilitazione.

In un contesto mondiale di costante crescita dell’aspettativa di vita e parallelo aumento delle patologie, Khymeia vanta un ampio portafoglio di soluzioni particolarmente innovative, tra le quali l’ecosistema VRRS-Virtual Reality Rehabilitation System, il dispositivo medicale più avanzato, completo e clinicamente testato di realtà virtuale per la riabilitazione e la teleriabilitazione al mondo.

La piattaforma è infatti un “cervello” a cui si possono collegare numerosi dispositivi periferici specialistici in funzione dell’esigenza specifica riabilitativa, da quella motoria neurologica a quella cognitiva, logopedica, posturale, ortopedica, respiratoria e molte altre ancora.

Il paziente una volta dimesso viene dotato di una valigetta con cui può svolgere le terapie riabilitative da casa, sia in modalità off line assistito da uno “smart virtual assistant” interattivo integrato, sia collegato online in tempo reale con il terapista; i sensori di acquisizione cinematica, a infrarossi e a rilevazione luminosa consentono, unico sistema al mondo, di eseguire la teleriabilitazione anche motoria.

Instagram
condividi su

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti