Opinioni

SALVA

VIDEO – “Manifesto di Assisi: comunità territori e agricoltura di qualità contro la crisi”. Al Symbola Talk “L’Italia che verrà” di giovedì 28 maggio l’ospite è il presidente di Coldiretti Ettore Prandini.

Nella quarta puntata il presidente Ermete Realacci dialoga con il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sul futuro dell'agricoltura post emergenza, che punta su comunità territori e qualità.

25 Mag 2020 - Redazione

 

Per la rubrica Symbola Talks  “L’Italia che verrà”  il presidente Symbola Ermete Realacci dialoga con Ettore Prandini, presidente Coldiretti, di “Manifesto di Assisi: comunità territori e agricoltura di qualità contro la crisi”.

 

Chi è l’ospite

46 anni, lombardo, laurea in giurisprudenza e tre figli, alla guida di un’azienda zootecnica, dal 2018 è presidente della maggiore organizzazione di imprese agricole d’Italia.

Perché è importante seguire questo Symbola Talk

Perché quella italiana è un’agricoltura di grande qualità e tradizione, più sostenibile e più giovane (lo dicono i dati sulle giovani e i giovani agricoltori) di quelle di altri Paesi europei. E per questo più resiliente. Dall’esperienza delle imprese protagoniste di questa agricoltura possono arrivare indicazioni su come affrontare e superare la crisi che viviamo.  Perché è importante ripartire dal Manifesto di Assisi, di cui Prandini è uno dei primi firmatari con Ermete Realacci, Vincenzo Boccia, Francesco Starace,  Catia Bastioli e altri.

 

Perché è importante firmare il Manifesto di Assisi?
Sono oltre tremila le persone che lo hanno già fatto. Lo hanno fatto impegnandosi a lavorare al comune obiettivo di un’economia più giusta, che punti sulla qualità, la sostenibilità, che sia a misura d’uomo e non lasci indietro nessuno. 

Firma anche tu il Manifesto di Assisi per unirti al nostro appello.

Il Talk sarà disponibile in questa pagina o sul nostro canale Youtube.

Iscriviti per ricevere una notifica e non perdere i prossimi appuntamenti.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Persone

Organizzazioni

Rubriche

A cura di: Ermete Realacci

Continua a leggere

Opinioni

Nella tredicesima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Giorgio Vittadini, Fondatore e  Presidente Fondazione per la sussidiarietà, su “Manifesto di Assisi. Sussidiarietà e sostenibilità”.

05 Ago 2020

Opinioni

Nella dodicesima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Vincenzo Manes, Presidente e fondatore di Dynamo Camp e Presidente di Intek Group, sul ruolo delle imprese per la coesione sociale e il futuro dell’Italia, a partire dal Manifesto di Assisi.

27 Lug 2020

Opinioni

Nell’undicesima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Giovanna Melandri, Presidente Human Foundation, sul nuovo modello di economia sociale a sostegno dell’impresa e della finanza sociale per una economia a misura d’uomo.

13 Lug 2020

Opinioni

Nella decima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Roberto Rossini, Presidente nazionale delle Acli, sull’occasione della crisi per puntare su coesione sociale per affrontare il futuro, a partire dal Manifesto di Assisi.

06 Lug 2020