Storie

SALVA

Human Company

Gruppo leader in Italia nel settore della ricettività offre strutture perfettamente integrate nei contesti naturali con soluzioni abitative realizzate in materiale ecocompatibile e a basso impatto ambientale

23 Gen 2022

Redazione

Human Company, gruppo fiorentino dell’hospitality, nasce negli anni ‘80 dallo spirito imprenditoriale dei Cardini-Vannucchi che dal settore tessile virano verso il mondo del turismo con l’acquisizione del primo campeggio, a Figline Valdarno. La struttura – trasformata da campeggio in un modernissimo villaggio immerso nel verde con confortevoli case mobili- diventa subito la formula vincente replicata negli anni in ogni villaggio del Gruppo. Grazie ad investimenti lungimiranti, il Gruppo è oggi leader in Italia nel settore della ricettività all’aria aperta: conta dieci strutture outdoor tra village e camping in town (Toscana,Veneto,Lazio,Lussemburgo), tre ostelli (Firenze,Berlino,Praga), e un hotel di charme nel Chianti.

Tutte le strutture sono perfettamente integrate nei contesti naturali, hanno basso impatto ambientale e promuovono la non cementificazione, sono dotate di mezzi elettrici per il trasporto e offrono soluzioni abitative realizzate in materiali ecocompatibili. Human Company è risultata vincitrice di un concorso di progetti indetto da Enel riguardante la riqualificazione dell’ex sito produttivo di Porto Tolle, nell’area del Delta del Po, patrimonio Unesco, dove realizzerà un nuovo villaggio di circa 117 ettari circondato da ulteriori estese aree rinaturalizzate. Negli anni Human Company ha diversificato il proprio business, affiancando al ricettivo il settore della ristorazione partecipando, tra gli altri, allo sviluppo di Mercato Centrale, innovativo format grazie al quale è stato possibile riqualificare location urbane come nelle stazioni centrali di Rome e Milano.

Immagine di kengmerry (stock.adobe.com)

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

Edifici multipiano in legno: design, comfort abitativo e risparmio energetico.

20 Set 2022
XLAM Dolomiti

Storie

L’azienda è un esempio di economia circolare: i suoi rivestimenti in pietra sono ottenuti da materiale di scarto

12 Set 2022
Biopietra

Storie

Sharing online di strumenti da lavoro sviluppato per favorire la sostenibilità

02 Set 2022

Storie

Da scarti a materie prime rigenerate grazie all’AI

02 Set 2022
Grycle