News

SALVA

GreenItaly presentata a Palazzo Chigi col premier Paolo Gentiloni

“La green economy è la migliore risposta alla crisi e una sfida per il futuro". Lo dimostrano i numeri di GreenItaly 2017 che oggi, a Palazzo Chigi, abbiamo presentato al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

22 Nov 2017 - Redazione

(clicca sull’immagine per vedere il servizio del Tg1)

La green economy è la migliore risposta alla crisi e una sfida per il futuro“. Lo dimostrano i numeri di GreenItaly 2017 che oggi, a Palazzo Chigi, abbiamo presentato al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Gentiloni: “L’economia verde – dice – è un pilastro per competitività e lavoro, le sfide ambientali non sono mai state cosi’ rilevanti”.iloni: “L’economia verde – dice – è un pilastro per competitività e lavoro, le sfide ambientali non sono mai state cosi’ rilevanti”

GreenItaly 2017, ottava edizione del lavoro di ricerca sulla green economy di Fondazione Symbola e Unioncamere, è scaricabile QUI.

Alla presentazione hanno partecipato esponenti del mondo delle imprese e dell’associazionismo. Nel comunicato stampa ulteriori dettagli dell’appuntamento.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Organizzazioni

Rubriche

A cura di: Redazione

Continua a leggere

News

Siamo tra i primi tra i Paesi europei, e secondi solo alla Germania per riciclo pro-capite degli imballaggi. Ci spiega come Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi che quest’anno ha praticamente già superato gli obiettivi di riciclo che l’Europa chiede entro il 2025. Anche per questo tra le oltre 200 best practice dlla ricerca GreenItaly.

11 Nov 2020

News

Il made in Italy vanta numerosi primati nell’economia circolare, grazie a saper fare e capacità di innovare, e non solo.

27 Ott 2020

News

Non tutti sanno che i Piccoli Comuni del nostro Paese sono quasi seimila, rappresentando il 69,5% del totale dei comuni italiani con quasi 10 milioni di abitanti. Perché il futuro del Paese passa per le Aree Interne?

29 Set 2020

News

È made in Italy il progetto pilota Vehicle-to-Grid (V2G) inaugurato a Mirafiori. E una volta completato, diventerà il più grande del suo genere al mondo, in cui l’auto elettrica scambia energia con la rete.

15 Set 2020