Rassegna

SALVA

Torna il “Green Talk” della 1000 Miglia Green, in diretta streaming

Greenews.info

16 Ott 2020 - Stampa

CONTINUA A LEGGERE

Torna il “Green Talk” della 1000 Miglia Green, in diretta streaming | Greenews.info

Torna-il-“Green-Talk”-della-1000Miglia-Green-in-diretta-streaming.pdf - 426.09 Kb

Seconda edizione del convegno firmato 1000 Miglia Green, torna mercoledì 21 ottobre 2020 alle 10.30, in collaborazione con Symbola, Fondazione per le qualità italiane, che da diversi anni stila il rapporto italiano sulle eccellenze del settore e-mobility.

Il Green Talk nasce allo scopo di approfondire le tematiche della sostenibilità, con particolare attenzione e riferimento alla mobilità elettrica. L’evento di quest’anno – intitolato “Crossing the future: verso una mobilità sostenibile” – si terrà in diretta streaming e verrà trasmesso sul sito 1000migliagreen.it, proprio alla vigilia della partenza della 1000 Miglia, “la corsa più bella del mondo”, promotrice non solo della bellezza e dell’unicità della cultura italiana, ma anche del progresso tecnologico e dell’idea di un futuro proiettato verso l’innovazione.

Dalle politiche ambientali, alle tecnologie, alla filiera automotive italiana con particolare riferimento alle aree del design, della componentistica, fino alla produzione di veicoli e servizi per mobilità. Questi e tanti altri i temi che verranno trattati nell’appuntamento di mercoledì prossimo. In particolare, il convegno, moderato da Guido Romeo giornalista di Nova 24 (Il sole 24 Ore), prevederà il coinvolgimento e la testimonianza di alcuni dei principali operatori industriali del mondo dei motori, esponenti del mondo accademico, della informazione e delle istituzioni nazionali e si svilupperà in due sessioni di discussione: la prima “Environment & Opportunities” e la seconda “Smart & Sustainable Mobility”.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Eventi

Continua a leggere

22 Ott 2020

Adnkronos

22 Ott 2020

Federico Pacella | Il Giorno

21 Ott 2020

la Repubblica