Rassegna

SALVA

Green Italy 2021: il futuro è un’economia a misura d’uomo, in Italia 3,1 milioni di green jobs

Il Giornale d'Italia

20 Ott 2021

Redazione

SCARICA ARTICOLO COMPLETO

Green Italy 2021: il futuro è un’economia a misura d’uomo, in Italia 3,1 milioni di green jobs | Il Giornale d'Italia

GreenItaly-2021_-il-futuro-è-un’economia-a-misura-d’uomo-in-Italia-31-milioni-di-green-jobs-Il-Giornale-dItalia.pdf - 1.86 Mb

GreenItaly, ricerca annuale sul valore della Green Economy, torna a Roma con il suo dodicesimo rapporto. Al centro la riflessione che rivela come l’Italia sia in grado di cogliere le grandi sfide ambientali puntando su innovazione e ricerca, sviluppando il valore economico delle imprese e del Paese. GreenItaly, realizzato dalla Fondazione Symbola e da Unioncamere, dal 2010 è uno strumento per conoscere numeri, territori e settori dell’economia green italiana, ma soprattutto per analizzare e capire il ruolo da protagonista che il Made in Italy può avere nel mercato internazionale puntando sulla sostenibilità.

L’Italia è infatti il principale destinatario delle risorse del Recovery Plan e anche per questo è chiamata a un ruolo da protagonista nella transizione verde. La sostenibilità, oltreché necessaria per affrontare la crisi climatica, riduce i profili di rischio per le imprese e per la società tutta, stimola l’innovazione e l’imprenditorialità, rende più competitive le filiere produttive. Lo dimostrano i dati e le storie del Rapporto GreenItaly, arrivato alla dodicesima edizione, è realizzato con la collaborazione del Centro Studi Tagliacarne e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.

 

GreenItaly 2021, Realacci (Symbola): “Sono 441 mila le imprese che negli ultimi 5 anni hanno fatto investimenti verso la green economy”

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su