Storie

SALVA

GoVolt

È il primo servizio multi-veicolo di micro-mobilità elettrica in Italia: mette a disposizione scooter e monopattini elettrici.

08 Lug 2020 - Stampa

Muoversi agilmente a Milano in modalità green è facile: basta uno smartphone, al resto ci pensa GoVolt. GoVolt è una start-up milanese fondata dagli ex compagni di liceo Giuliano Blei e Istvan Szentkereszty de Zagon. L’idea nasce dopo un viaggio a Berlino in cui i due amici provano un servizio di scooter sharing elettrico e decidono di replicarlo nella loro città natale, riuscendo a lanciare il servizio il 25 ottobre 2018: 150 scooter elettrici in sharing per superare il problema del traffico e del parcheggio a Milano. Ma le novità non finiscono qui: nell’estate 2019 i fondatori introducono anche i monopattini, e GoVolt diventa il primo servizio multi-veicolo di micro-mobilità elettrica in Italia. Inoltre, i due amici decidono di sviluppare un canale B2B per offrire alle aziende delle flotte dedicate utilizzabili esclusivamente dai loro collaboratori e dipendenti, in modalità totalmente gratuita. L’apertura del servizio a Verona ad ottobre 2019 è soltanto un’altra dimostrazione del successo raccolto da questa giovane start-up, grazie alla quale decine di migliaia di utenti iscritti utilizzano il servizio giornalmente per i propri spostamenti. Infine, per rendere il tutto più efficiente ed economicamente sostenibile, nel primo trimestre del 2020 è stato avviato anche un servizio di consegna a domicilio per conto terzi, massimizzando l’utilizzo dei veicoli.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

Da officina di progettazione meccanica a costruttore di parti motore. Una storia di imprenditoria di successo lunga oltre mezzo secolo, seguendo sempre quella “meticolosità per la quale l’Italia è famosa”.

21 Ott 2020

Storie

L’azienda di Brescia produce telai, basamenti per motori e altri componenti per l’automotive.

08 Lug 2020

Storie

Una realtà che prende forma nel 2006 quando nasce l’idea di produrre un veicolo elettrico innovativo, primo al mondo nella sua categoria nato con tecnologia al litio.

08 Lug 2020