Opinioni

SALVA

VIDEO – “Manifesto di Assisi – Finanza sociale per un’economia reale a misura d’uomo”. Al Symbola Talk “L’Italia che verrà” di giovedì 16 luglio l’ospite è Giovanna Melandri

Nell'undicesima puntata de "L'Italia che verrà" il presidente Ermete Realacci dialoga con Giovanna Melandri, Presidente Human Foundation, sul nuovo modello di economia sociale a sostegno dell'impresa e della finanza sociale per una economia a misura d'uomo.

13 Lug 2020 Redazione

Per la rubrica Symbola Talks  “L’Italia che verrà” il presidente Symbola Ermete Realacci dialoga con Giovanna Melandri, Presidente Human Foundation, su “Manifesto di Assisi – Finanza sociale per un’economia reale a misura d’uomo“.

Chi è l’ospite

Newyorkese di nascita, vive a Roma con marito e una figlia. Laurea cum laude in Politica Economica all’Università di Roma, a lungo deputata e più volte ministro della cultura. Presidente della “Fondazione MAXXI – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo”, presidente dell’associazione Social Impact Agenda per l’Italia (che raccoglie imprese sociali, banche, fondazioni bancarie impegnati nella crescita degli investimenti ad impatto sociale in Italia), fondatrice e presidente di Human Foundation che promuove un nuovo modello di economia sociale a sostegno dell’impresa e della finanza sociale.

Perché è importante seguire questo Symbola Talks

Soprattutto ora che la crisi del coronavirus ha messo in ginocchio l’economia e minaccia la tenuta sociale del Paese, sarà fondamentale poter contare su un modello economico e finanziario che ha tra i suoi obiettivi non solo i fatturati delle imprese ma anche i loro impatti sociali e ambientali. Temi da sempre al centro dell’attività di Giovanna Melandri.

Perché è importante firmare il Manifesto di Assisi?
Sono oltre tremila le persone che lo hanno già fatto. Lo hanno fatto impegnandosi a lavorare al comune obiettivo di un’economia più giusta, che punti sulla qualità, la sostenibilità, che sia a misura d’uomo e non lasci indietro nessuno. 

Firma anche tu il Manifesto di Assisi per unirti al nostro appello.

Il Talk sarà disponibile in questa pagina o sul nostro canale Youtube.

Iscriviti per ricevere una notifica e non perdere i prossimi appuntamenti.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Rubriche

A cura di: Ermete Realacci

Continua a leggere

15 Ago 2021

Coesione è competizione. Nuove geografie della produzione del valore in Italia

Opinioni

Affrontare con coraggio la crisi climatica permette anche di avere una società e una economia a misura d’uomo. E l’Italia può giocare la partita del #RecoveryFund da protagonista.

21 Set 2020

Opinioni

Nella tredicesima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Giorgio Vittadini, Fondatore e  Presidente Fondazione per la sussidiarietà, su “Manifesto di Assisi. Sussidiarietà e sostenibilità”.

05 Ago 2020

Opinioni

Nella dodicesima puntata de “L’Italia che verrà” il presidente Ermete Realacci dialoga con Vincenzo Manes, Presidente e fondatore di Dynamo Camp e Presidente di Intek Group, sul ruolo delle imprese per la coesione sociale e il futuro dell’Italia, a partire dal Manifesto di Assisi.

27 Lug 2020