News

SALVA

Ferrari, Fca e Magneti Marelli in campo per la produzione di respiratori

Anche i big dell'automobilismo italiano si mobilitano per supportare la produzione di respiratori, necessari nella battaglia al Covid-19

20 Mar 2020 - Domenico Sturabotti

Data la carenza di respiratori per far fronte all’emergenza coronavirus in Italia, Ferrari, Fca e Magneti Marelli, sono in contatto con Siare Engineering International di Bologna, azienda specializzata nella produzione di macchine per la ventilazione, al fine di collaborare per accrescere la disponibilità di tali dispositivi salvavita.

La collaborazione potrà avvenire in due modalità: o con il supporto della Siare presso la sua sede produttiva, o convertendo parte degli stabilimenti Ferrari, come quello di Maranello. L’obiettivo ultimo è di passare dalla realizzazione di 150 respiratori a settimana a 300.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

News

Siamo tra i primi tra i Paesi europei, e secondi solo alla Germania per riciclo pro-capite degli imballaggi. Ci spiega come Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi che quest’anno ha praticamente già superato gli obiettivi di riciclo che l’Europa chiede entro il 2025. Anche per questo tra le oltre 200 best practice dlla ricerca GreenItaly.

11 Nov 2020

News

Si chiama Homo Faber Guide ed è la prima piattaforma digitale che raccoglie i migliori maestri dei mestieri d’arte europei. Dal 17 settembre on line, ha il valore di rendere fruibile ad un ampio pubblico la migliore rappresentazione anche dell’artigianato made in Italy.

17 Set 2020

News

Si chiama Biovitae ed è una lampadina di quelle comuni, al Led, in grado di produrre un’azione di sanificazione continua attraverso le sue onde elettromagnetiche.

07 Set 2020

News

L’azienda made in Italy nota per aver rivoluzionato il modo di servire il gelato nelle gelaterie ora ripensa a come consegnarlo a domicilio in questa fase post covid.

21 Mag 2020