News

SALVA

Ferrari, Fca e Magneti Marelli in campo per la produzione di respiratori

Anche i big dell'automobilismo italiano si mobilitano per supportare la produzione di respiratori, necessari nella battaglia al Covid-19

20 Mar 2020 - Domenico Sturabotti

Data la carenza di respiratori per far fronte all’emergenza coronavirus in Italia, Ferrari, Fca e Magneti Marelli, sono in contatto con Siare Engineering International di Bologna, azienda specializzata nella produzione di macchine per la ventilazione, al fine di collaborare per accrescere la disponibilità di tali dispositivi salvavita.

La collaborazione potrà avvenire in due modalità: o con il supporto della Siare presso la sua sede produttiva, o convertendo parte degli stabilimenti Ferrari, come quello di Maranello. L’obiettivo ultimo è di passare dalla realizzazione di 150 respiratori a settimana a 300.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

News

La piattaforma per il tele monitoraggio dei pazienti, positivi al Covid-19, asintomatici o che non sono più nella fase acuta della malattia. Messa a disposizione gratuitamente da tre aziende italiane.

06 Apr 2020

News

Dal distretto biomedicale di Mirandola il casco gonfiabile indispensabile nelle prime linee di molti ospedali per facilitare la respirazione dei pazienti affetti da Covid-19.

04 Apr 2020

News

La storia della doppia valvola che permette di attaccare due respiratori per i pazienti di terapia intensiva per Covid-19 valica i confini nazionali.

03 Apr 2020

News

Mascherine a KM 0 nella provincia di Bergamo grazie alla collaborazione di 32 aziende del territorio. Capofila sono Radici, Plastik e Santini per un progetto realizzato a tempo di record.

02 Apr 2020