Storie

SALVA

Fantic

Fantic, azienda nata nel 1968 a Barzago (LC) aveva annunciato in occasione del suo cinquantesimo compleanno l’arrivo di una moto elettrica dalle elevate prestazioni, e così è stato

29 Gen 2020 - Redazione

I ragazzi degli anni ’70 ricordano bene la mitica Caballero, motocicletta icona per gli appassionati, la più celebre del marchio Fantic.

L’azienda nata nel 1968 a Barzago (LC) aveva annunciato in occasione del suo cinquantesimo compleanno l’arrivo di una moto elettrica dalle elevate prestazioni, e così è stato: E-Caballero è la versione ecologica del loro prodotto di punta, un vero gioiello di prestazioni e design. Dotata di un motore elettrico con 11 kW di potenza e di una batteria da 7,5 kWh, E-Caballero ha un’autonomia di circa 150 km nel ciclo urbano, 100 km in quello misto e 90 km in autostrada, alla velocità massima di 120 km/h. Il peso è di circa 150 kg. Esteticamente la moto è molto vicina al modello originale, ma si distingue per la scocca nero opaco e per le finiture in verde, che strizzano l’occhio alla sua anima green.

Altra novità presentata da Fantic durante l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo – EICMA 2018 è Issimo, e anche in questo caso si tratta di una rivisitazione di un modello storico dell’azienda. Issimo è una “moto-city bike” elettrica, metà scooter e metà bicicletta con pedalata assistita, dotata di un
motore da 36 Volt con una potenza massima di 250 Watt. Fantic si era già affacciata sul mercato della e-mobility con FAT Bikes: la linea di biciclette elettriche adatte a qualsiasi percorso.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

E’ un’azienda protagonista della green economy made in Italy e player mondiale della “chimica verde”, che ha fatto della ricerca e sviluppo la sua leva di competitività.

28 Ott 2020

Storie

Azienda simbolo dell’economia circolare italiana e leader nel legno arredo made in Italy, è il più importante trasformatore di legno usato al mondo.

19 Ott 2020

Storie

17 Feb 2020

Fimer ha conquistato il suo ruolo di player mondiale grazie ai suoi inverter, strumenti fondamentali per il funzionamento di un impianto fotovoltaico