News

SALVA

Entopan lancia il bando “Call for the Economy of Francesco”

Entopan lancia il bando “Call for the Economy of Francesco” per promuovere un'economia a misura d'uomo in Calabria.

06 Nov 2019 - Redazione

Bando CEF

CEF_Programma-defintivo.pdf - 660.96 Kb

Entopan lancia il bando “Call for the Economy of Francesco”.

Il bando è rivolto a progetti innovativi in Calabria, sulla scia dell’enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco.

La realtà calabrese, socio di Symbola, è stata tra i firmatari del Manifesto per un’economia a misura d’uomo, contro la crisi climatica. Entopan si rivolge a giovani under 35 del territorio, che possono concorrere sia come singoli, sia all’interno di start-up, PMI e imprese del terzo settore.

Il bando è rivolto a idee e progetti che si propongano di produrre impatti sociali, ambientali e di inclusione dei soggetti fragili. Questa iniziativa costituisce un importante investimento in grado di rilanciare il territorio, un esempio volto a dimostrare che è possibile coniugare lo sviluppo economico con un’economia verde, sociale e inclusiva.

Il bando, con scadenza al 30 dicembre, vedrà due vincitori che avranno in premio dei benefici allo sviluppo di impresa per un valore complessivo di 450 mila euro.

Domenico Sturabotti, direttore della Fondazione Symbola, sarà parte del comitato scientifico che si occuperà della selezione dei progetti vincitori.

Consulta il sito

 

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Persone

user Domenico sturabotti

Direttore Fondazione Symbola

Organizzazioni

Continua a leggere

News

Nata tra le montagne di Agordo, oggi leader mondiale in design, produzione e distribuzione di occhiali di qualità con un modello di business che non lascia indietro nessuno.

14 Apr 2020

News

3000 adesioni tra rappresentanti di istituzioni, mondo economico, politico, religioso e della cultura, per il Manifesto che punta a rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo.

06 Apr 2020
18 Mar 2020

Due società di biotecnologie italiane sulla via per il vaccino contro il nuovo coronavirus: in settimana l’avvio della sperimentazione

16 Mar 2020

Da oggi è possibile candidare la propria iniziativa imprenditoriale a Call For Italy, programma di crescita e innovazione concepito per sostenere startup, PMI, grandi imprese ed enti del terzo settore in questa fase di grave emergenza prodotta dall’emergenza COVID-19